Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (13-06-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di giugno con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Otto nuove uscite questa settimana: Giorgio Tirabassi dirige ed interpreta al fianco di Ricky Memphis la commedia Il grande salto, in cui due amici decidono di organizzare una rapina per cambiare le loro vite. Jim Jarmusch invece dirige I morti non muoiono, moderno zombie movie con un cast all-star tra cui Adam Driver, Bill Murray e Tilda Swinton. Steve Carrell è un padre che cerca di salvare suo figlio, il Beautiful Boy del titolo interpretato da Timothée Chalamet, dal tunnel della droga.

Climax è la nuova pellicola presentata a Cannes del controverso e provocatorio regista franco-argentino Gaspar Noé, mentre il tema della trasformazione è al centro della pellicola svizzera Blue my mind – Il segreto dei miei anni.

Concludono l’offerta settimanale Soledad, film italiano su un vero caso di cronaca avvenuto a fine anni ’90, la “biografia” Maryam of Tyson e la storia di una transessuale filippina alla ricerca di un lavoro e di un’identità in Shelter – Addio all’Eden.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


BEAUTIFUL BOY

Beautiful Boy - locandina

Regia: Felix Van Groeningen

Cast: Steve Carell, Maura Tierney, Jack Dylan Grazer, Oakley Bull, Timothée Chalamet

Uscita: 13 giugno 2019

Nick è un bellissimo ragazzo, il bellissimo ragazzo del suo papà. Buono, bravo, intelligente. Da adolescente, comincia a sperimentare qualche droga, la sua preferita è la metanfetamina. Vorrebbe venirne fuori, ma non ci riesce: si pente, chiede aiuto, si disintossica e ci ricade.

BLUE MY MIND – IL SEGRETO DEI MIEI ANNI

Blue My Mind - Il segreto dei miei anni - locandina

Regia: Lisa Brühlmann

Cast: Luna Wedler, Zoë Pastelle Holthuizen, Regula Grauwiller, Georg Scharegg, Lou Haltinner

Uscita: 13 giugno 2019

Proprio al finire delle vacanze estive la quindicenne Mia trasloca con i genitori alle porte di Zurigo. Sentendosi da sempre estranea ai suoi genitori, si ritrova spesso a chiedere se è stata adottata ma la madre, seppur offesa dalle illazioni, non risponde. Mentre Mia si butta in una selvaggia adolescenza cercando di fronteggiarla, il suo corpo comincia a cambiare in modo strano. All’inizio in modo poco percettibile, ma successivamente con una veemenza che la manda fuori di testa. Nella sua disperazione, cerca di anestetizzarsi con sesso e droghe, sperando di fermare questo fiume in piena che la sta travolgendo. Ma la natura è più forte. La trasformazione di Mia prosegue inesorabile, facendola diventare quell’essere che per anni si è assopito dentro di lei… e ora sta prendendo il comando.

CLIMAX

Climax - locandina

Regia: Gaspar Noé

Cast: Sofia Boutella, Romain Guillermic, Souheila Yacoub, Kiddy Smile, Claude Gajan Maude

Uscita: 13 giugno 2019

A metà degli anni Novanta, venti giovani danzatori si riuniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso. Presto l’atmosfera diventa elettrica e una strana follia li travolge. Si renderanno conto di essere stati drogati ma non sanno da chi o perché. La situazione segue un continuo crescendo e mentre alcuni si sentono in paradiso, molti di loro vivono l’inferno.

IL GRANDE SALTO

Il grande salto - locandina

Regia: Giorgio Tirabassi

Cast: Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea

Uscita: 13 giugno 2019

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…

MARYAM OF TYSON – CAP I – ESCAPE TO EPHESUS

Maryam of Tyson - Cap I - Escape to Ephesus - locandina

Regia: Fabio Corsaro

Cast: Camilla Nardini, Giuseppe Laureri, Giovanni Paolo Corsaro

Uscita: 13 giugno 2019

Nessuno conosce bene la vita di Maria madre di Cristo, soprattutto gli anni dopo la crocifissione di Gesù. Una mistica tedesca, la Beata Anna Katharina Emmerick, all’inizio del 1800, ebbe delle visioni sulla vita di Gesù e di sua Madre, che hanno delineato un quadro sufficientemente esaustivo e biografico, conforme alla tradizione ed ai Vangeli.

I MORTI NON MUOIONO

I morti non muoiono - locandina

Regia: Jim Jarmusch

Cast: Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi

Uscita: 13 giugno 2019

L’abuso delle risorse del pianeta ha provocato lo spostamento dell’asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. A Centerville, da qualche parte in Ohio, il mondo chiede il conto agli uomini. A difendere la cittadina ci sono Cliff Robertson, capo della polizia, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie, e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano.

SHELTER – ADDIO ALL’EDEN

Shelter - Addio all'Eden - locandina

Regia: Enrico Masi

Uscita: 13 giugno 2019

Pepsi è una militante transessuale nata nel Sud delle Filippine in un’isola di fede musulmana. Dal Mindanao alla giungla di Calais, Pepsi rincorre il riconoscimento di un diritto universale, vivendo l’odissea dell’accoglienza in Europa. Pepsi è un individuo in transizione alla ricerca di un impiego stabile come badante, dopo aver lavorato per oltre 10 anni nella Libia di Gheddafi come infermiera, prima di essere costretta a seguire il flusso dei rifugiati. Pepsi ha deciso di non rivelare la propria identità anche perché, per sopravvivere, ha dovuto trovarne più di una.

SOLEDAD

Soledad - locandina

Regia: Agustina Macri

Cast: Giulio Maria Corso, Vera Spinetta, Marco Cocci, Marco Leonardi, Francesco De Vito

Uscita: 13 giugno 2019

Soledad Rosas arriva in Italia nel 1997 dall’Argentina. Si trasferisce in una casa occupata a Torino dove incontra Edoardo Massari con il quale ha un’intensa storia d’amore. Il 5 marzo 1998 la coppia viene arrestata e accusata di atti di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here