Tommaso Paradiso e i Baustelle insieme nel singolo Amore indiano

Tommaso Paradiso e i Baustelle insieme nel singolo Amore indiano, che presenteranno dal vivo in versione acustica al MiAmi Festival di Milano

Esce oggi Amore indiano, il nuovo singolo, accompagnato dal videoclip, che vede la straordinaria e inedita collaborazione fra Tommaso Paradiso & Baustelle. Scritto da Tommaso Paradiso e Francesco Bianconi e prodotto da Matteo Cantaluppi, il brano, è una ballad che evoca un sentimento colto fra momenti di pura felicità e un futuro incerto. Amore Indiano è una poesia, qualcosa che non ci si aspetta, un amore che è unione ma anche distacco. Il singolo nasce dall’incontro tra Tommaso Paradiso e Baustelle, da un viaggio che si è rivelato un momento per conoscersi e ritrovarsi insieme a scrivere. Amore Indiano è una canzone frutto del piacere di stare insieme in studio a creare musica, è una fotografia di un momento di condivisione sincera. Si esibiranno dal vivo domenica 28 maggio in una versione acustica del brano al MiAmi Festival di Milano.

Il videoclip, realizzato da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo), è ambientato all’Idroscalo, il mare dei milanesi, in un’estate anni ’70 dove la storia di due giovani innamorati viene raccontata attraverso le lenti retro di una cinepresa che immergono lo spettatore in un’epoca analogica, dove si susseguono elementi iconici e spensierati personaggi sullo sfondo di una classica estate italiana.

Tommaso Paradiso ha annunciato da poco il tour nei palazzetti, Tommy 2023. L’artista è stato tra i primi a riprendere a suonare dal vivo lo scorso anno. Durante la primavera del 2022 il suo Space Cowboy Tour ha portato l’omonimo disco nei teatri di tutta Italia. In estate è arrivato il travolgente Tommy Summer Tour, una festa che ha collezionato numerosi sold out al suono delle grandi hit di uno dei cantautori più amati della scena contemporanea italiana.

Tommy 2023, calendario e biglietti

Tommy 2023 Calendario e Biglietti
16 novembre
ore 21.00
Roma
Palazzo dello Sport
19 novembre
ore 21.00
Napoli
PalaPartenope
21 novembre
ore 21.00
Bari
PalaFlorio
25 novembre
ore 21.30
Padova
Kioene Arena
28 novembre
ore 21.00
Milano
Mediolanum Forum
2 dicembre
ore 21.00
Catania
Palacatania
6 dicembre
ore 21.00
Torino
Pala Alpitour

Dopo il tour tutto sold out nei club, quest’estate i Baustelle proseguiranno il loro viaggio musicale con Elvis tour, sedici live prodotti e organizzati da Vivo Concerti, che vedranno la band ospite dei principali festival nell’estate 2023. Il tour prende il nome da Elvis (BMG), il nuovo album dei Baustelle che tocca territori sonori per loro mai esplorati prima, portandoli in una matrice americana fatta di strutture blues, soul, rock and roll, e boogie. Per celebrare la rifondazione Baustelle, la dimensione live rappresenta per il gruppo un momento fondamentale di condivisione e sancisce definitivamente l’atteso ritorno di questo gruppo che da sempre ha catturato l’interesse di pubblico e critica grazie alla sua capacità di raccontare la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto e profondo.

Elvis Summer Tour – Calendario

Domenica 2 luglio 2023 – Tarvisio (UD) @ No Borders Music Festival, Laghi di Fusine

Martedì 4 luglio 2023 – Padova @ Sherwood Festival Park Nord Stadio Euganeo

Giovedì 6 luglio 2023 –  Genova @ Goa – Boa Festival, Porto Antico

Venerdì 7 luglio 2023 – Arezzo @ MEN/GO Music Fest, Parco Il Prato

Sabato 8 luglio 2023 – Pistoia @ Pistoia Blues Festival, Piazza Duomo

Lunedì 10 luglio 2023 – Roma @ Roma Summer Fest, Cavea Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Mercoledì 12 luglio 2023 – Mantova @ MANTOVA SUMMER FESTIVAL Piazza Sordello

Giovedì 13 luglio 2023 – Collegno (TO) @ Flowers Festival Parco della Certosa

Sabato 15 luglio 2023 – Ollomont (AO) @ Musicastelle Outdoor, Conca di By

Mercoledì 19 luglio 2023 – Napoli @ Noisy Naples Fest, Arena Flegrea

Venerdì 21 luglio 2023 – Cesena @ Acieloaperto Rocca Malatestiana – SOLD OUT

Giovedì 27 luglio 2023 – Atri (TE) @ Piazza Duchi D’Acquaviva

Domenica 30 luglio 2023 – Camigliatello Silano (CS) @ Be Alternative Festival

Sabato 5 agosto 2023 – Carsulae (TR) @ Suoni Controvento, Arco di San Damiano

Sabato 12 agosto 2023 – Locorotondo (BA) @ Locus Festival, Masseria Ferragnano

Sabato 19 agosto 2023 – Catania @ Villa Bellini

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali. Biglietti disponibili su Vivoconcerti.it

Tommaso Paradiso e i Baustelle - Foto di Alessandro Treves
Tommaso Paradiso e i Baustelle – Foto di Alessandro Treves

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome