Titanic festeggia i 20 anni dall’uscita italiana con un nuovo trailer e tre giorni in sala

In occasione dei vent’anni dall’uscita italiana, Titanic, il kolossal di James Cameron torna al cinema da lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre. Ecco il nuovo ed emozionante trailer.

Sembra passato un giorno e invece sono passati vent’anni da quel ”Salti tu, salto io”. Titanic, il film che ha fatto innamorare il mondo, torna in sala per tre giorni: da lunedì 8 a mercoledì 10 ottobre per festeggiare il ventennale dall’uscita della pellicola in Italia.

Ha fatto sognare tutti l’amore folle tra Jack e Rose, interpretati dagli ormai premi Oscar (allora giovanissimi) Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Un successo senza precedenti che porta il kolossal di James Cameron ad essere il secondo film più visto della storia del cinema, subito dopo Avatar, altro capolavoro dello stesso regista. Non è la prima volta che il film torna nelle sale italiane: nel 2012 ci fu la riedizione di Titanic in 3D , supervisionata dall’autore e anche in quella circostanza il lungometraggio incassò 58 milioni di dollari. Titanic continua a detenere il record di nomination agli Oscar (insieme a La La Land e Eva contro Eva) con 14 candidature ed è sul podio anche per il numero di statuette vinte. Gli furono assegnati infatti 11 Oscar tra cui quello per la migliore regia e quello per la migliore colonna sonora. E a proposito di colonna sonora, chi di voi non si è emozionato con My heart will go on della meravigliosa Celine Dion? E allora non resta che aspettare l’8 ottobre per correre al cinema e rivivere la magia del film divenuto un classico senza tempo che non ci si stanca mai di rivedere.

Titanic
Titanic torna in sala per tre giorni, dall’8 al 10 ottobre.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here