Katherine Langford si aggiunge al cast della nuova serie Cursed

Katherine Langford

Katherine Langford, star della serie 13 Reasons Why, si aggiunge al cast della nuova serie Netflix, Cursed, per il ruolo da protagonista. La serie è basata su un romanzo illustrato.

Secondo l’Hollywood Reporter, Katherine Langford, star di 13 Reasons Why, sarà la protagonista della nuova serie tv Netflix intitolata Cursed, adattamento del romanzo per ragazzi scritto e illustrato da Tom Wheeler e Frank Miller. La storia segue un personaggio chiave ripreso dalla storia di Re Artù, la Signora del Lago. È forse la prima volta che gli autori del romanzo saranno gli stessi dell’adattamento televisivo e potranno quindi esplorare e dar vita ai loro personaggi sul piccolo schermo. L’uscita del libro è prevista per l’autunno del 2019 dalla casa editrice Simon & Schuster.

La serie tv Cursed racconta il punto di vista di Nimue, interpretata appunto da Katherine Langford, eroina adolescente con un potere misterioso, destinata a diventare la potente Signora del Lago. Dopo la morte della madre, insieme al compagno Arthur, giovane mercenario alla ricerca di Merlino, intraprende un lungo viaggio che attraverserà sicuramente tutta la prima stagione della serie. Durante questo percorso Nimue diventerà un simbolo di coraggio e al tempo stesso ribellione ai terrificanti Paladini Rossi (Red Paladins) e al loro complice Re Uther. Netflix ha già ordinato 10 episodi di Cursed ai creatori Wheeler e Miller.

Katherine Langford 13 Reasons Why
L’attrice Katherine Langford (Hannah Baker) in una scena della serie tv 13 Reasons Why

La Langford ha ottenuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nella prima stagione del teen drama 13 Reasons Why targato Netflix. Anche se il ruolo del suo personaggio si è concluso con la chiusura della seconda stagione, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, in uscita nel 2019. Katherine Langford ha recentemente interpretato un personaggio nel film Love, Simon, record di incassi e particolarmente acclamato dalla critica, e apparirà nel thriller fantasy Spontaneous che uscirà nel 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here