The Front Runner – Il vizio del potere con Hugh Jackman apre il Torino Film Festival

The Front Runner – Il vizio del potere Hugh Jackman

The Front Runner – Il vizio del potere diretto da Jason Reitman, con Hugh Jackman Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina apre il Torino Film Festival.

The Front Runner – Il vizio del potere, diretto da Jason Reitman, film d’apertura della 36ª edizione del Torino Film Festival.

La storia racconta l’ascesa e la caduta del senatore americano Gary Hart, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar® Hugh Jackman. Considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988, Gary Hart ha catturato l’immaginario collettivo e anche l’elettorato più giovane ma, quando la vita privata si è mescolata con quella pubblica, il suo impegno politico è passato in secondo piano. Tratto dal libro All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, The Front Runner – Il vizio del potere sarà nelle sale italiane il 21 febbraio 2019 distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Nel cast anche Vera Farmiga, il premio Oscar® J.K. Simmons e Alfred Molina. Il film, accolto con entusiasmo da pubblico e stampa, è stato protagonista di alcuni dei maggiori festival internazionali tra i quali Telluride, Toronto e Londra.

Sinossi

Il candidato all’Oscar® Hugh Jackman protagonista del thriller drammatico The Front Runner – Il vizio del potere nel ruolo del carismatico politico Gary Hart. Il film, diretto dal regista candidato all’Oscar® Jason Reitman, segue l’ascesa e la caduta del senatore Hart, capace di catturare l’immaginazione dei giovani votanti e considerato il favorito tra i democratici alle elezioni del 1988. La sua campagna passa in secondo piano a causa della relazione extraconiugale che intrattiene con Donna Rice. Quando la vita privata si mescola con quella politica, il senatore Hart è costretto a rinunciare alla sua candidatura – un evento che ha un impatto durevole e profondo nella politica americana ma anche in quella mondiale. Nel cast anche Vera Farmiga, J.K. Simmons e Alfred Molina.

Così la critica internazionale:

La magistrale interpretazione di Hugh Jackman, nel ruolo di Gary Hart, è al centro di The Front Runner – Il vizio del potere. Una delle sue migliori interpretazioni di sempre
The Playlist

Un potente e coinvolgente political drama […] Jackman è una forte presenza al centro di The Front Runner – Il vizio del potere
Screen Daily 

Una profonda interpretazione dell’attore nominato all’Oscar® Hugh Jackman in un film sui valori morali
The Guardian 

Hugh Jackman è perfetto nel ruolo di Gary Hart […] Una pungente commedia politica […] Lo script di Jason Reitman è solido e puntuale come un orologio[…] L’interpretazione di Jackman, livellata e ricca di sfumature, rende il suo personaggio credibile”
IndieWire 

Un pertinente political drama sui ‘bei tempi andati’ […] Un cast ben assemblato e idee interessanti sulle responsabilità e la notiziabilità di questa vicenda fanno di The Front Runner – Il vizio del potere un film puntuale e stimolante”
IGN

The Front Runner – Il vizio del potere

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here