Al via la nuova edizione di Tale e Quale Show con al timone il confermato Carlo Conti, la novità di Cristiano Malgioglio in giuria e tanti nuovi concorrenti
Prende il via venerdì 17 settembre l’undicesima edizione di Tale e Quale Show, il varietà di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy che abbina canzoni e travestimenti e che oramai è diventato un cult della televisione, sempre campione d’ascolti e di interazioni social. Padrone di casa, come di consueto, Carlo Conti, che condurrà il programma in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma a partire dalle ore 21.25. Otto le puntate totali.
Tutto pronto per il varietà più inimitabile del piccolo schermo, dove tantissimi miti della musica nazionale e internazionale saranno interpretati da un nuovo cast di Artisti che faranno di tutto per entrare nei panni dei personaggi che ogni settimana dovranno imitare. Gli Artisti che si contenderanno il successo finale sono le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson (figlia d’arte, il padre è l’indimenticabile Wess), la showgirl Federica Nargi, la conduttrice Stefania Orlando, l’esplosiva Alba Parietti, Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di Amic”), I Gemelli di Guidonia (il trio che ha esordito a “Edicola Fiore”), Biagio Izzo, comico di razza, l’attore Simone Montedoro, volto del cinema e di tante serie TV, l’ex GF Pierpaolo Pretelli, Ciro Priello (The Jackal, vincitore di LOL – Chi ride è fuori). 11 (anzi in realtà 13) Artisti ben assortiti che promettono spettacolo e allo stesso tempo intense emozioni. Di certo tutti hanno le carte in regola per ben figurare ed entrare nella storia di Tale e Quale Show.
Novità anche per quel che riguarda la giuria che avrà il compito di osservarli e votarli. Difatti alla regina della televisione Loretta Goggi e allo showman Giorgio Panariello si affiancherà in questa nuova avventura l’effervescente Cristiano Malgioglio. Ma le sorprese non sono finite perché a questo fantastico terzetto si aggiungerà un quarto giudice Tale e Quale a sorpresa, diverso di settimana in settimana; quello della prima puntata sarà annunciato il 15 settembre. E come sempre anche ogni Artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).
Altra novità di rilievo: da quest’anno anche i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato Campione di Tale e Quale Show 11. Anche in questa nuova edizione ci sarà poi uno spin-off, quando entrerà in scena il Torneo con i migliori Artisti della passata edizione; in palio il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2021.
Da ricordare che, come da prassi, tutti i protagonisti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Gli Artisti saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la new entry Antonio Mezzancella (già Campione di Tale e Quale Show 2018), oltre naturalmente alla “actor coach” Emanuela Aureli. Non mancheranno, come di consueto, gli ‘imitatori del web’, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance: le più divertenti saranno poi mandate in onda.
Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato sul format Your Face Sounds Familiar di proprietà di Gestmusic, parte di Banijay Group. © 2011 Gestmusic Endemol S.A.U., “ale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Stefania De Finis, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.