Shakira torna con il singolo Acrostico, ballad sensuale ed emotiva

Shakira - foto lancio Acrobatico
Shakira - foto lancio Acrostico

Shakira torna con il singolo Acrostico, ballad sensuale ed emotiva dominata dal pianoforte

È uscito oggi in digitale Acrostico (Sony Music), il nuovo singolo dell’iconica artista multiplatino pluripremiata ai Grammy e ai Latin Grammy Awards Shakira. Nella nuova ballad al pianoforte Acróstico, Shakira usa la sua iconica voce sensuale per trasmettere emozioni crude e vulnerabili.

Durante lo scorso fine settimana Shakira è stata premiata come la prima Latin Woman of the Year di Billboard al gala inaugurale di Mujeres Latinas en la Música, noto anche come Latin Women in Music. Questo risultato si aggiunge a un anno eccezionale per l’icona mondiale, che è stata la prima artista ad avere 2 brani alla #1 della Global Top 50 su Spotify e ad entrare nelle top 10 delle classifiche Billboard 200 e Billboard Hot 100. Ha inoltre ottenuto i 2 più alti piazzamenti per brani in lingua spagnola di un’artista femminile nella Billboard Hot 100 con Sessions #53 e TQG. Shakira detiene già il record di artista latina più venduta nella storia, e ha continuato a consolidare il suo status di leggenda nell’ultimo anno grazie al successo travolgente dei suoi quattro ultimi successi Te Felicito, Monotonía, Music Sessions #53 e TQG.

Il suo primo singolo del 2023 Music Sessions Vol. 53 con Bizarrap ha fatto la storia debuttando alla #1 a livello mondiale e battendo 14 Guinness World Records. Al momento è la canzone in lingua spagnola ad aver accumulato il maggior numero di stream di tutti i tempi in un solo giorno ed è il 5° debutto più alto nella storia di Spotify. In 24 ore la canzone ha battuto record accumulando oltre 14 milioni di stream su Spotify e oltre 52 milioni di visualizzazioni su YouTube. La performance al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon è una delle esibizioni musicali più viste di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome