Selton presentano il disco Gringo – Vol.1 al MI AMI, ospiti Gaia e Ginevra

Selton - ph Simone Biavati
Selton - ph Simone Biavati

I Selton presentano dal vivo il nuovo disco Gringo – Vol.1 nel loro set previsto al MI AMI Festival, ospiti sul palco Gaia, Ginevra, Marco Castello e Pietro Selvini dei Tropea

Dopo la pubblicazione del loro settimo album in studio Gringo – Vol. 1., i Selton sono pronti a tornare live con Gringo in tour. La prima tappa sarà sabato 25 maggio al MI AMI 2024, il festival milanese più atteso dell’anno, sul palco Champion, conosciuto dagli  habituée della tre giorni come l’iconico palco della Collinetta.

Con loro sul palco una serie di ospiti d’eccezione: Gaia, Ginevra, Marco Castello e Pietro Selvini (Tropea), tutti presenti all’interno del disco, oltre a Jacopo Pellegrini dei Mitoka Samba e Luca Canali della Carimbo Orchestra, che arricchiranno la sezione ritmica. Questo parterre di artisti eccellenti si aggiunge ai Selton (Ramiro Levi, Daniel Plentz  ed Eduardo Stein Dechtiar) e alle due musiciste che saranno con la band durante tutto il tour, Daniela Mornati, tastierista e cantante, e Giulia Formica, batterista.

Nel loro set sul palco del MI AMI, i Selton – oltre al loro repertorio con i brani più amati dai fan – presenteranno per la prima volta dal vivo Gringo Vol.1, uscito pochi giorni fa per Island Records/Universal Music Italia e già disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://island.lnk.to/GRINGO-Vol1e nei formati fisici: LP nero per tutti gli store ed edizione deluxe con LP trasparente e gli iconici Occhiali Paraluce disegnati nel 1953 da Bruno Munari (in collaborazione con Corraini Edizioni in esclusiva per lo shop Universal). Come si intuisce dal nome Gringo Vol.1, si tratta della prima parte di un doppio disco che inaugura per il trio un 2024 che si preannuncia ricco di musica, in studio e dal vivo.

Gringo in Tour – Calendario

25 maggio 2024 – Segrate (MI) Mi Ami

7 luglio 2024 – Torino Oltranza Festival

12 luglio 2024 – Massarella (FI) RB Festival

13 luglio 2024 – Montebelluna (TV) Mattorosso Fest

26 luglio 2024 – Assisi (PG) Riverock

3 agosto 2024 – Cassine (AL) Indipendenza Festival

24 agosto 2024 – Capodarco (FM) Musiklarenia

30 agosto 2024 – Piacenza TBA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome