RomaFF14, conferenza integrale Martin Scorsese: The Irishman solo grazie a Netflix

Martin Scorsese presenta il suo The Irishman in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, con la produttrice Emma Tillinger Koskoff nella conferenza stampa ufficiale.

The Irishman è uno dei film più attesi della 14° edizione della Festa del Cinema di Roma, presentato dal regista Martin Scorsese e la produttrice del film, Emma Tillinger Koskoff. Nel corso della conferenza stampa molti sono stati gli argomenti, la religiosità solenne della pellicola, la tecnica della CGI per ringiovanire i personaggi, il lavoro con tre grandi star riunite di nuovo insieme (Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci) fino ai modelli di produzione e distribuzione del film che grazie a Netflix, come Martin ha affermato molte volte non sarebbe mai stato girato.

***Sottotitoli in arrivo***

Sinossi

tratto dall’omonimo libro di Charles Brandt (Fazi Editore) The Irishman è un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra: la storia è raccontata attraverso gli occhi di Frank Sheeran (Robert De Niro), veterano della seconda guerra mondiale, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del XX secolo. Dietro questa figura viene raccontato uno dei misteri irrisolti della storia statunitense, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino), in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato, i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

RomaFF14, conferenza stampa Martin Scorsese,
RomaFF14 – conferenza stampa Martin Scorsese

The Irishman è senza dubbio il film più atteso, presentato in anteprima alla 14° edizione della Festa del Cinema di Roma. Distribuito da Netflix il film sarà disponibile sulla piattaforma dalla sua uscita in sala dal 4 al 6 novembre. Diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui