Fivestore: dal 12 giugno Roberto Giacobbo in edicola con Freedom Magazine

Roberto giacobbo

Da mercoledì 12 giugno Roberto Giacobbo sbarca in edicola con il nuovo Freedom MagazineNello spin-off di “Freedom – Oltre il confine” di Retequattro, 96 pagine ricche di immagini spettacolari, con temi di grande fascino,dallo stile avvincente, e documenti, retroscena e reportage inediti ed esclusivi.

Da mercoledì 12 giugno, Roberto Giacobbo sbarca in edicola con il nuovo “Freedom Magazine” (testata a cura di Fivestore, divisione editoriale di Mediaset): 96 pagine di immagini spettacolari ed esclusive, caratterizzate da temi affascinanti e coinvolgenti.

Lo spin-off di “Freedom – Oltre il confine”, ideale prosecuzione della trasmissione TV, è arricchito da documenti e retroscena inediti e nuovi reportage.

Dall’apprezzato programma di Retequattro, “Freedom Magazine” conserva il mix di avventura, scoperta e indagine, che declina in un percorso alla ricerca della conoscenza, lungo un viaggio animato dal desiderio costante di andare oltre e farsi stupire dalle meraviglie della storia e della natura.

«Ci sono sempre confini da superare e nuove avventure da affrontare – spiega Roberto Giacobbo. E con gli stessi uomini e donne con i quali ho scalato montagne, esplorato fondali, percorso gallerie profonde e impervie inizio oggi una nuova impresa: quella di “Freedom Magazine”. Come sempre, ci fanno da guida, onestà intellettuale e apertura mentale, essenziali per parlare di vere scoperte».

«Con “Freedom Magazine” – prosegue il divulgatore – guarderemo lontano e ci faremo domande che non tutti si fanno, cercando di trovare nuove risposte. Faremo un giro del mondo per ritrovare le nostre origini e confermare l’eccezionalità del nostro Paese: l’Italia. Un viaggio – conclude Giacobbo – che speriamo di fare assieme ai nostri telespettatori ed a tanti nuovi lettori».

In questo numero, reportage da: Milano (Il Duomo, fino a sfiorare la Madonnina); Roma (Bernini, il segreto della Fontana dei Fiumi); Sardegna (Il culto dell’acqua, alla scoperta del tempio perduto); Napoli (La città sotto la città); Messico (Teotihuacan, il luogo dove nascono gli dei); Egitto (Kadesh, il primo trattato di pace della storia); ricerca (Houston, la medicina del futuro).

Foto del mese: il Vittoriano di Roma.

Servizi e rubriche su: Dislessia & leggibilità; Selfie Truck Freedom; Il personaggio: Zahi Hawass, il custode dei tesori d’Egitto; The Crew: Omar Thaer; Il mondo in cifre: La Torre Eiffel.

Non manca una sezione posta: freedom.magazine@mediaset.it.

FREEDOM MAGAZINE

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui