Ricchi e Poveri, il nuovo singolo è Aria, il VIDEO al Teatro Brancaccio

Ricchi e Poveri - ph Andrea Ariano
Ricchi e Poveri - ph Andrea Ariano

Aria è il titolo del nuovo singolo dei Ricchi e Poveri, disponibile in anteprima su TikTok, ecco il video dell’esibizione al Teatro Brancaccio di Roma

Aria è il titolo del nuovo singolo dei Ricchi e Poveri (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 27 maggio e in radio dal 31 maggio. Il brano è in anteprima su TikTok da oggi 24 maggio: proprio su questa piattaforma i Ricchi e Poveri hanno raggiunto risultati sorprendenti con oltre 350.000 creazioni con la canzone presentata all’ultimo Festival di Sanremo.  

Sull’onda del grande successo sanremese con il brano Ma non tutta la vita (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) certificato Disco di platino da FIMI/GfK e dopo la pubblicazione di otto remix con il coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del clubbing made in Italy, parte Ricchi e Poveri Tour, prodotto da DM Produzioni. RTL 102.5 sarà Radio Ufficiale del Tour, dopo essersi esibiti al Teatro Brancaccio di Roma.

Compra i biglietti per il tour estivo dei Ricchi e Poveri ➡️ https://tidd.ly/3R1223o

I Ricchi e Poveri propongono un’altra hit destinata a diventare uno dei tormentoni dell’estate 2024. Scritta e composta da Edwyn Clark Roberts, Cheope, Stefano Tognini, Alessandro La Cava e coprodotta da Zef ed Edwyn Clark Roberts, Aria, sin dal titolo, è espressione di leggerezza, cifra distintiva del gruppo e anche metafora della volatilità degli incontri ai quali il destino può contribuire in modo decisivo “perché il mondo è piccolo”. Il testo è valorizzato da un arrangiamento musicale che cambia registro: l’incipit retrò vira su sonorità dance. L’inciso, immediato e orecchiabile, racchiude il senso di questa fiaba moderna nella quale non solo “la regina batte il re” ma rivendica la sua libertà nella fluidità dell’aria e dei rapporti:

Se ci siamo io te è perché il mondo è piccolo,
che ti brilla negli occhi stasera
brucia come una candela
la luna sembra una sfera
che fa innamorare, speciale,
ma anche se ballo con te,
non ti fidare di me
che a volte sono piuma,
a volte volo via…

Lo show sarà una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre 50 anni di carriera sino all’ultimo tormentone sanremese Ma non tutta la vita. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danserSe m’innamoro e Sarà perché ti amo, diventata tra l’altro la colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, un inno che ha collezionato oltre 200.000.000 di streaming.

Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. Ma non tutta la vita è una dichiarazione di intenti, una traduzione in chiave pop della filosofia dell’attimo, dell’hic et nunc, dell’amore che si aspetta ma non tutta la vita, dei treni da prendere al volo, delle occasioni da non sciupare.

Calendario Summer Tour 2024

03 luglio – Mirano (VE), Summer Festival
11 luglio –  Locarno (Svizzera), Piazza Grande  – Moon&Star24
16 luglio – Belvedere di Caserta (CE), Belvedere di San Leucio
18 luglio – Livorno, Fortezza Vecchia
20 luglio  – Capannori (LI), Area Verde
23 Luglio  –  Palermo, Teatro di Verdura
27 luglio – Palmanova (UD), Piazza Grande
03 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
12 agosto – Sabaudia (LT), Arena del Mare
20 agosto – Diamante (CS), Teatro dei Ruderi di Cirella

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da www.Spettacolo.eu (@spettacoloeu)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome