La video intervista a Renato Zero che presenta il suo Zerosettanta Volume Uno (e non solo): «”Un mondo perfetto” è quello che mi auspico di trovare all’indomani di questa pandemia»
Vi presentiamo la video intervista a Renato Zero, che racconta il suo nuovo disco di inediti Zerosettanta Volume Uno (leggi la nostra recensione), ultimo capitolo della trilogia, in uscita oggi (clicca qui per acquistarlo su Amazon).
[KGVID width=”800″ height=”450″]https://www.spettacolo.eu/wp-content/uploads/2020/11/Renato-Zero-video-intervista-Zerosettanta-Volume-Uno.mp4[/KGVID]
Renato ha parlato della trilogia Zerosettanta: «Ho sentito il bisogno di raccontare tutto questo percorso artistico e anche umano attraverso questi tre volumi. Il materiale è talmente tanto e credo anche efficace, che mi ritrovo in una condizione di non poter in qualche modo creare una sola bandiera che rappresenti tutto ciò. Ho dovuto per forza di cose andare a presentare quelli che sono un po’ gli ingredienti di questo lavoro. Credo che questo renda un po’ giustizia al mio impegno, a tutta la passione che ci ho messo nel realizzare quest’opera, quindi grazie… grazie a tutti».

Si sofferma poi sull’ultimo capitolo, il Volume Uno e sui suoi 70 anni: «In questo volume in particolare, che è il primo, dai titoli si enuncia che c’è uno sguardo abbastanza generalizzato nelle priorità – se vogliamo – di racconto. Mi è interessato molto difendere questa melodia ed affermare questo rapporto soprattutto con il pubblico, perché “Io non mi stancherò mai di te” sembra proprio perfetta come dichiarazione d’intenti fra me e il pubblico. E questo probabilmente rafforzerà un pochino l’impegno, qualora si ripresentasse l’occasione di salire sul palco, di farmi trovare effettivamente preparato per ritornare dal pubblico e stupire ancora. Quindi questi 70 sono per me un regalo magnifico che mi fa il Signore, che mi fa anche la musica e che mi fa il pubblico soprattutto».
La chiusura è con un augurio, che condividiamo tutti: «Chiudo con “Un mondo perfetto”, perché quello che mi auspico e che ci auspichiamo tutti di trovare all’indomani di questa pandemia».

- Per restare sempre aggiornati sulle news riguardanti Renato Zero (qui gli articoli), non dimenticate il vostro like/mi piace alla pagina Facebook di Spettacolo.eu, e se volete potete iscrivervi al gruppo Facebook dedicato a Renato Zero – Zerosettanta.