Puccini secondo Muti, il concerto in diretta su Rai3 da Lucca

Riccardo Muti
Riccardo Muti

In diretta su Rai3 dalle Mura Storiche di Lucca va in onda il concerto Puccini secondo Muti, omaggio al genio di Giacomo Puccini da parte del Maestro Riccardo Muti

È un tributo al genio di Giacomo Puccini tra le mura storiche della sua città, nell’anno delle celebrazioni per il centenario, il concerto Puccini secondo Muti, che Rai Cultura trasmette da Lucca in diretta venerdì 28 giugno alle 21.20 su Rai3 in mondovisione. Il Maestro Riccardo Muti dirige l’Orchestra giovanile Cherubini che, in occasione del ventennale della sua fondazione, si presenta eccezionalmente con un organico di 120 musicisti. Sul palco le grandi voci di Eleonora Buratto, Lidia Fridman, Mariangela Sicilia, Luciano Ganci, Dmitry Korchak e Francesco Meli.

Il Concerto, presentato da Serena Autieri, in occasione dell’anno dedicato alle celebrazioni di Giacomo Puccini, è realizzato dal Ministero della Cultura in partecipazione con il Comune di Lucca per il Comitato promotore delle Celebrazioni Pucciniane e il Teatro del Giglio, in collaborazione con Rai Cultura, SIAE, Lucca Summer Festival e D’Alessandro e Galli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome