Oscar: Roma di Alfonso Cuarón scelto per rappresentare il Messico

Roma Alfonso Cuarón set

Roma di Alfonso Cuarón, presentato alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del Leone d’Oro, sarà il candidato per il Messico agli Oscar.

Il film Roma di Alfonso Cuarón, vincitore del Leone d’Oro alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia, è stato scelto per rappresentare il Messico nella categoria Miglior Film Straniero agli Oscar. Roma di Alfonso Cuarón verrà proposto dal Messico ai giurati dell’Academy nel tentativo di ottenere una nomination agli Oscar nella categoria dedicata al Miglior Film Straniero. Il lungometraggio sarà disponibile su Netflix e in alcuni cinema il 14 dicembre. È un progetto autobiografico ambientato negli anni ’70 che racconta la storia di una famiglia benestante in cui lavora una governante molto amata dai membri di una famiglia in crisi.

Roma Alfonso Cuarón scena
Una scena del film Roma di Alfonso Cuarón

Il film di Cuarón è anche quotato come titolo in corsa per la categoria Miglior Film agli Oscar, dopo il successo ottenuto nel 2013 da Gravity, che ha conquistato la statuetta in categorie dedicate alla regia e al montaggio, oltre ad aver incassato circa 723 milioni di dollari in tutto il mondo. Roma sarà presentato nelle prossime settimane anche in altri prestigiosi festival come Telluride, Toronto e New York

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here