Non è Natale senza panettone, il lungometraggio de I Legnanesi su Retequattro

I Legnanesi

Non è Natale senza panettone è il primo lungometraggio de I Legnanesi, prodotto da Mediaset, in onda su Retequattro giovedì 26 dicembre in prima serata.

Santo Stefano in compagnia de I Legnanesi, su Retequattro, con il primo film per la TV prodotto da Mediaset assieme alla storica compagnia teatrale lombarda.

Non è Natale senza panettone, questo il titolo, è ambientato tra Legnano, Milano e Napoli, e racconta un nuovo capitolo della vita della Famiglia Colombo.

Giovedì 26 dicembre, alle 21.30, la rete diretta da Sebastiano Lombardi mette in scena la surreale comicità de I Legnanesi, alle prese con lo sfratto dal cortile, raso al suolo a causa della costruzione de L’outlet del Pandoro.

Con i cameo di Gigi D’AlessioEvaristo BeccalossiEmanuela FollieroGianluigi NuzziAndrea Pucci ed Edoardo Romano, Non è Natale senza panettone vede La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni trasferirsi a Napoli, pronti a iniziare una nuova vita, senza però rinunciare alle proprie tradizioni.

Da 70 anni esempio più celebre di teatro en travestì in Italia, I Legnanesi appassionano il pubblico con una comicità unica, frutto di una cultura popolare espressa attraverso l’uso dell’italian-dialetto, spassoso mix di italiano e lumbard.

In scena, le maschere create nel 1949 da Felice Musazzi sono impersonate dall’autore e capo della Compagnia Antonio Provasio (La Teresa); Enrico Dalceri (La Mabilia); Lorenzo Cordara (per la prima volta nei panni de Il Giovanni).

La regia è affidata a Marco Limberti.

I Legnanesi - Non è Natale senza panettone
I Legnanesi – Non è Natale senza panettone

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui