Nome di donna: nuova clip – Tra dubbi e speranze

Disponibie una nuova clip Tra dubbi e speranze dal film Nome di donna diretto da Marco Tullio Giordana con Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Stefano Scandaletti, Bebo Storti, Laura Marinoni, Anita Kravos, Patrizia Punzo, Patrizia Piccinini.

Nome di donna, il film per la regia di Marco Tullio Giordana in arrivo nelle sale cinematografiche. Questo film parla delle molestie sul luogo di lavoro, un tema divenuto molto attuale di recente, ma tenuto nascosto per anni. Il regista ha tenuto a precisare che non si tratta di un film di “denuncia”, piuttosto è una pellicola che tende ad indagar sul “fatto”, e sulle conseguenze che ne derivano, arrivando anche molto lontano rispetto all’origine.

Sinossi

Nina (Cristiana Capotondi) si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una meravigliosa residenza per anziani. Un mondo quasi fiabesco. Dove però si cela un segreto scomodo e torbido. Nina sarà costretta a confrontarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il direttore della struttura, Marco Maria Torri (Valerio Binasco), in un’avvincente e appassionata battaglia sul diritto di essere donna.

Il cast e produzione

Il cast di Nome di donna è composto da Cristiana CapotondiValerio BinascoMichele RiondinoAdriana Asti, Michela Cescon e Laura Marinoni. La sceneggiatura è stata scritta da Cristiana Mainardi insieme a Marco Tullio Giordana. Il film, interamente girato in Lombardia, è prodotto da Lionello Cerri per Lumière & Co con RaiCinema e coprodotto da Celluloid Dreams.

Nome di donna
La locandina del film

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui