Musica per la pace, la recensione del concertone stasera su Rai 3

Musica per la pace - Gianni Morandi e La Rappresentante di Lista
Musica per la pace - Gianni Morandi e La Rappresentante di Lista

Stasera in prima serata su Rai 3 Tocca a noi – Musica per la pace, il concerto evento per raccogliere fondi a sostegno di Save The Children: ecco le anticipazioni e la recensione

Stasera in prima serata su Rai 3 Tocca a noi – Musica per la pace, il concerto evento che si è svolto in Piazza Maggiore a Bologna davanti a oltre 7000 persone, la capienza massima consentita dalle normi vigenti. Il primo grande evento musicale in Italia dopo l’inizio della pandemia e organizzato per raccogliere fondi a sostegno di Save The Children e della sua battaglia a favore della popolazione civile ucraina, coinvolta nel conflitto contro la Russia.

Musica per la pace - Piazza Maggiore
Musica per la pace – Piazza Maggiore

Un cast d’eccezione che ha calcato il palco presentando due canzoni ciascuno e un messaggio di pace. Hanno aperto la serata gli Zen Circus e il loro rock esplosivo, a seguire Gaia e la sua anima latina che ha fatto scatenare la piazza. Musica d’autore e d’alta classifica si sono alternati con arrangiamenti pensati per l’occasione, molti dei quali in acustico come il set dei Fast Animals and Slow Kids, Noemi che si è esibita al piano e accompagnata dal violoncello ed Elisa, acclamata a gran voce dal pubblico presente e che ha emozionato con il suo successo sanremese E forse sei tu e con No hero.

Musica per la pace - Noemi
Musica per la pace – Noemi

Si è presentato invece in full band Paolo Benvegnù, tra i più raffinati cantautori del panorama italiano, e La Rappresentante di Lista, organizzatrice della manifestazione, che ha eseguito il loro inno all’uguaglianza dal titolo Resistere e il tormentone Ciao ciao. Ritmo anche con Elodie e il suo showcase con gli ultimi due singoli Vertigine e Bagno a mezzanotte.

Musica per la pace - Zen Circus
Musica per la pace – Zen Circus

Brividi con Brunori Sas che si è alternato al piano e alla chitarra, portando poesia e la sua vena ironica nel dialogare con la conduttrice Andrea Delogu. Rap e parole importanti quelle di Rancore che hanno anticipato il momento conclusivo con Gianni Morandi che ha poi chiamato a raccolta tutti gli artisti coinvolti per cantare insieme C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Musica per la pace
Musica per la pace

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome