Le migliori criptovalute del 2021 su cui investire, dal Bitcoin al Binance

Criptovalute
Criptovalute

La crescente popolarità delle nuove criptovalute non conosce limiti, quindi ecco le migliori del 2021 su cui investire, dall’ormai celeberrima Bitcoin al rampante Binance

Il 2020 non è stato un anno facile e ha visto una buona parte di fallimenti, picchi peculiari e recessioni nelle tendenze dell’economia globale. La crescente popolarità dei progetti DeFi ha innescato un nuovo aumento della domanda di criptovalute e un costante incremento del valore per il re delle criptovalute, il Bitcoin, che ha raggiunto il picco assoluto nell’arco di quasi tre anni.

Il mercato delle criptovalute è ora il più favorevole agli investimenti per molte ragioni:

In primo luogo, le valute nazionali vengono svalutate, mentre le criptovalute stanno dimostrando la loro capacità di diventare un nuovo vettore di risparmi e persino un modo per aumentarli. In secondo luogo, la popolarità dei pagamenti tramite criptovalute si sta diffondendo sempre di più.

Nonostante questi vantaggi, molti si pongono ancora la domanda: la criptovaluta è uno strumento di investimento o una piramide finanziaria? È anche necessario investire con competenza, prima di tutto, dopo aver deciso la valuta in cui investirai. Esistono diversi criteri in base ai quali è possibile determinare se investire in un determinato asset; c’è poi una domanda che rimane sempre attuale: come scegliere una criptovaluta per gli investimenti? Allo stesso tempo, è importante anche la previsione delle prospettive delle criptovalute nel 2021 per scegliere le più promettenti.

Ecco dunque i 5 coin massimi che teniamo nei nostri portafogli e crediamo riveleranno il loro potenziale quest’anno.

Bitcoin
La criptovaluta più costosa con la più grande capitalizzazione: dovrebbe essere in ogni portafoglio criptovalutario. La mancanza di sviluppo di Bitcoin e le alte commissioni nella sua rete possono spaventare gli investitori ma, in termini di domanda, nessuno potrà mai confrontarsi con questa criptovaluta di punta.

Ethereum
Nel 2021, gli sviluppatori della criptovaluta hanno promesso di lanciare il tanto atteso aggiornamento di Ethereum 2.0, all’interno del quale le commissioni saranno ridotte di dieci volte e la larghezza di banda della rete aumenterà fino ad almeno 1000 transazioni al secondo. Questo infatti attira l’attenzione su Ethereum sia da parte degli investitori privati che da quelli istituzionali.

Chainlink
La rete di oracoli più popolare utilizzata da molti protocolli provenienti dall’arena della finanza decentralizzata (DeFi). Al momento, Chainlink ha oltre 300 partner e l’ecosistema stesso della criptovaluta si sta sviluppando quasi ogni giorno. Nonostante Chainlink abbia aggiornato il suo tetto massimo di valore, il progetto è ancora da considerare per gli investimenti sia a medio che a lungo termine.

Polkadot
Questo è probabilmente il protocollo più noto con cui è possibile scambiare informazioni e risorse tra diverse blockchain. Inoltre, sulla base di Polkadot, è possibile creare applicazioni decentralizzate scalabili, che automaticamente rendono questo progetto il principale concorrente di Ethereum. Il 14 gennaio, la capitalizzazione di Polkadot è aumentata a $ 11 miliardi e il valore ha aggiornato il suo massimo picco di circa $ 12. Polkadot si sta dirigendo con sicurezza verso il club dei progetti crittografici più significativi. Per diventarne membro.

Binance Coin
E’ il token del più grande exchange criptovalute e questo la dice lunga. Senza esagerare, Binance ha un enorme impatto sul mercato non solo con un volume di scambi gigantesco, ma anche con il lancio regolare di prodotti nuovi e sempre più rivoluzionari:
1. opzioni;
2. carta di credito;
3. staking;
4. gruppi di mining.
La lista è lunghissima. Binance Coin è un’ottima aggiunta per coloro che fanno trading frequentemente su Binance e credono in un grande futuro per questo exchange criptovalute.

Ricapitolando, abbiamo esaminato cinque criptovalute davvero degne di nota che hanno un’alta probabilità di diventare le più produttive in termini di crescita del valore. Inoltre, tutti i progetti di cui abbiamo parlato non sono così rischiosi come quelli al di fuori della TOP-20.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome