Glami Party 2024, a Roma la festa per il primo anno del progetto di Glami Inside Fashion

Glami Party 2024
Glami Party 2024

Nuovo evento a firma Glami Inside Fashion che lancia il Glami Party il prossimo 22 giugno: sarà il primo party organizzato per celebrare le novità di casa Glami e anche il primo anno di questo innovativo progetto nato dall’idea di Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio

Torna un nuovo evento a firma Glami Inside Fashion che lancia il Glami Party il prossimo 22 giugno. Dalle ore 21.30 nella suggestiva location di Kodomo, in Viale del Campo Boario, 3, in zona Piramide a Roma si terrà il primo party organizzato per celebrare le novità di casa Glami e anche il primo anno di questo innovativo progetto nato dall’idea di Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio.

Durante l’evento saranno presenti tanti protagonisti del settore moda, che in questo primo anno hanno collaborato in più occasioni con la community di Glami. Videomaker, fotografi, stylist, ma soprattutto la vera linfa vitale di questo progetto: tutti gli alunni che hanno partecipato alle masterclass e hanno sostenuto e creduto in Glami.

Sarà, inoltre, allestito uno “spazio ricordi” in cui ognuno dei partecipanti potrà scattare una foto con le polaroid a disposizione per lasciare una cartolina dell’evento da aggiungere alla storia di Glami. Per tutta la serata sarà disponibile un open-bar, con la collaborazione della nota cantina pugliese Torrevento, oltre a tanta buona musica.

Un’occasione per creare nuove connessioni, ma anche collaborazioni, tra professionisti del settore e apprendisti, o qualsiasi altra persona stia cercando di entrare nel fantastico mondo della moda. L’evento è stato organizzato da Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio, fondatrici di Glami Inside Fashion, che hanno curato ogni dettaglio per regalare una serata diversa ai loro ospiti.

Glami Inside Fashion - banner
Glami Inside Fashion – banner

Cos’è Glami Inside Fashion?

Il progetto nasce ufficialmente ad aprile 2023 da un’idea di Alessandra Bellantonio e Ludovica Fares. Solo in un secondo momento al team si aggiungerà anche la social media manager Giulia Biagini. Glami Inside Fashion propone una parte formativa, attraverso la promozione e organizzazione di masterclass ed esperienze di formazione. In questo modo, permette di sperimentare una reale esperienza nel campo della moda, mettendo in pratica gli strumenti acquisiti durante i percorsi accademici e universitari. Negli ultimi mesi Glami ha dato l’occasione a circa quaranta studenti di partecipare attivamente nel backstage delle Fashion Week di Milano, Parigi, oltre che a tantissimi eventi di moda nella Capitale.

Founders

Alessandra Bellantonio. Classe 2002, si appassiona al mondo della moda sin da piccola sognando di viaggiare per il mondo in veste di stilista. La moda ha sempre fatto parte della sua vita e comincia a mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti viaggiando per il mondo organizzando eventi per stilisti internazionali. Nel 2022 inizia la sua esperienza nei backstage della Milano Fashion Week, dove incontra per la prima volta Ludovica, per poi arrivare alla New York Fashion Week dove ha lavorato come capo vestierista e coordinatrice. Nel 2023 fonda insieme all’amica Ludovica Fares Glami Inside Fashion.

Ludovica Fares. Classe 1994, nata e cresciuta Roma, inizia ad avvicinarsi al mondo della moda nel 2014. Dopo il diploma, frequenta l’accademia di Haute couture Ida Ferri, specializzandosi in fashion designer. Il suo percorso formativo continua ad arricchirsi con un nuovo diploma di modellista prototipista, La svolta arriva quando decide di volare negli Stati Uniti dove inizia a collaborare nei backstage della New York Fashion Week. Nel 2019 lavora per un breve periodo in un noto atelier di Amsterdam collaborando alla realizzazione dello show per la Paris Fashion Week. Nel febbraio 2020 partecipa alla manifestazione di Altaroma Altamoda con un suo abito “Imago Onirica”. Dal 2023 è co-founder di Glami Inside Fashion insieme all’amica e collega Alessandra Bellantonio.

Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio
Ludovica Fares e Alessandra Bellantonio

Tutte le info sul sito ufficiale di Glami.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome