È disponibile online da oggi il video ufficiale di Falene, il nuovo singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants
È disponibile online su YouTube il video ufficiale di Falene, il nuovo singolo di Michele Bravi e Sophie and The Giants, artista internazionale multiplatino, fuori su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, via Virgin Records/Universal Music Italia, dal 18 giugno. “Condividere con Sophie lo spazio di una canzone è un grande onore. È stata tanto generosa a incontrarsi con me attraverso lingue diverse in un’unica storia musicale. Trovo nel suo talento una luce fortissima e una grande ispirazione. La sua musica è genuina e urgente e poter scriverne insieme è un bellissimo privilegio.”
Il video ufficiale di Falene, diretto da Erika Arosio, è un manifesto di libertà, è un’esortazione a vivere la propria creatività, a trasformare il corpo in espressione di se stessi. Michele e Sophie, protagonisti della clip, giocano con vestiti, make up e i loro stessi corpi, raccontando come l’essenza di un essere umano resti sempre fedele a sé nonostante la moltitudine di declinazioni si possa scegliere di dare al proprio aspetto esteriore.
In Falene, il racconto si costruisce a partire da un ritmo serrato, quasi ipnotico. Le sonorità trasportano l’ascoltatore in mondo lontano, in una giungla esotica, dove si viene accolti dalle voci di Michele e di Sophie and The Giants, artista multiplatino che per la prima volta canta in italiano: “Sono emozionata all’idea che le persone ascoltino questo brano! È stato molto divertente collaborare con Michele Bravi, che reputo un artista di grande talento. Ho dovuto imparare anche l’Italiano ed è una cosa che ho sempre sognato (ora divenuto finalmente realtà!). Falene è un brano bellissimo, pieno di significato specialmente per i tempi in cui viviamo oggi. Spero che le persone avranno modo di rispecchiarsi nel testo e spero si divertiranno e balleranno ascoltandolo, esattamente come me ogni volta che sento questa canzone!”.
“La canzone è il racconto ritmico di un ronzio intorno a una lampadina tra ombra e spigoli illuminati. La ricerca sul suono alla base del progetto musicale cerca di indagare la tribalità di questo misterioso animale notturno, reinterpretando creativamente tutta la sua forza evocativa.” – Michele Bravi
