Margherita Vicario torna con il podcast Showtime, con cui racconterà in quattro episodi alcuni dei temi più controversi dell’attualità, e il singolo Ave Maria
Un ritorno in grande stile quello di Margherita Vicario – cantautrice e attrice – che annuncia e presenta un progetto speciale, sintesi perfetta della sua grande poliedricità: Showtime (prodotto da Island Records – Universal Music Italy, Metatron, Dade). Un podcast con l’obiettivo di raccontare al pubblico – affiancata da diversi ospiti – alcuni dei temi più controversi e dibattuti dell’attualità, e nuova musica.
Il primo episodio di quattro è Amorevolmente incazzate, già disponibile in anteprima esclusiva su Amazon Music, fuori domani, venerdì 28 aprile, su tutte le piattaforme digitali, accompagnato dal nuovo singolo e videoclip Ave Maria disponibile in presave. Ospite speciale del podcast la scrittrice, divulgatrice e ricercatrice Carlotta Vagnoli, che approfondisce con Margherita Vicario le sfaccettature del femminismo contemporaneo in chiave ironica e al tempo stesso analitica.
Ritroviamo lo stesso tono in Ave Maria, la traccia pop sovversiva prodotta da Dade, sempre al fianco di Margherita, che segue e completa il capitolo d’esordio di Showtime. Il videoclip è una vera e propria performance a tutto tondo, rappresentazione coreografata del suo punto di vista sul main theme della puntata.
Coerente, con uno stile unico che spesso l’ha portata a raccontare visivamente e musicalmente tematiche attuali su spinta di urgenze creative, Margherita rompe un’ennesima parete narrativa aggiungendo la contemporaneità del linguaggio del podcast e la ricchezza del confronto dialettico, per sviscerare e veicolare a tutto tondo il messaggio prescelto affinché la Musica, la parola, la coreografia e l’immaginario puntino tutti sullo stesso significato, rafforzandolo.