Made in Italy: Video intervista a Luciano Ligabue e nuova clip del film

Disponibile una nuova clip di Made in Italy, terzo film di Luciano Ligabue. Il cantante racconta in una breve video intervista il personaggio di Riko, interpretato da Stefano Accorsi, e la sua nuova esperienza come regista.

Cinema e musica, stessa ispirazione

Luciano Ligabue, giunto ormai alla sua terza esperienza registica, si racconta in una breve video intervista dedicata al suo nuovo film, Made in Italy. Il cantante, rimasto a lungo inattivo in ambito cinematografico dopo Radiofreccia (1998) e Da zero a dieci (2005), parla dell’ispirazione ritrovata grazie al nuovo progetto, nato come un concept album e poi trasformatosi quasi naturalmente in un’idea per un altro film. L’artista di Correggio si sofferma soprattutto sul personaggio di Riko, interpretato da Stefano Accorsi, presentandocelo come una sorta di suo alter-ego, o meglio «una parte di me che vuole dire la sua in un’altra maniera», come afferma nell’intervista. Il rapporto del regista con il suo personaggio è contrastante, perché a sua detta egli rappresenta un po’ anche la vita che avrebbe vissuto se nessun produttore avesse creduto in lui. Per quanto riguarda il binomio musica/cinema, Ligabue ha le idee chiare: sono due ambiti che, seppur così diversi, si influenzano e s’ispirano a vicenda.

Made in Italy - Ligabue
Il cantante e regista Luciano Ligabue

Una Luna di Miele in Italia

Nella nuova clip del film possiamo ammirare una splendida Kasia Smutniak (Sara) mentre sorride tra i girasoli o corre entusiasta tra viuzze e piazze rinomate del nostro Bel Paese, il tutto sulle note del brano Made in Italy, che ha dato il titolo al film. Una Luna di Miele in Italia, perché no? «E cosa abbiamo visto?! Tanta roba…tanta roba», sentiamo dire a Riko-Stefano Accorsi verso la fine. Insomma, una vera e propria dichiarazione d’amore al nostro Paese. Qui in basso la clip!

Made in Italy è un film diretto da Luciano Ligabue e prodotto da Domenico Procacci per Fandango. Alla produzione anche Zoo Aperto, Riserva Rossa e Eventidigitali Films, in collaborazione con Medusa Film. Con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini, Alessia Giuliani, Gianluca Gobbi, Tobia De Angelis. Made in Italy sarà in sala dal 25 Gennaio 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here