La strada e Mistero Buffo chiudono il Prologo di Stagione al Teatro Eliseo

La strada e Mistero Buffo - Guglielmo Poggi e Matthias Martelli
Guglielmo Poggi e Matthias Martelli saranno i protagonisti degli spettacoli di chiusura del prologo di stagione del Teatro Eliseo, rispettivamente in La strada e Mistero Buffo. Ph credits: Stefano Cioffi e Andrea Macchia

La strada di McCarthy e l’attesissimo Mistero Buffo a 50 anni dalla I edizione chiudono il Prologo di stagione del Teatro Eliseo. In scena rispettivamente il 7 e il 9 novembre, sul palcoscenico i giovani Guglielmo Poggi e Matthias Martelli.

La strada

Scritto da Cormac McCarthy, La strada sarà di scena al Piccolo Eliseo giovedì 7 novembre 2019 alle ore 21.00. Il testo sarà interpretato da Guglielmo Poggi, accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Francesco Berretti, per la regia di Stefano Cioffi.

La strada racconta un paesaggio apocalittico indefinito. Un’esplosione atomica? Un terremoto? Un’eruzione vulcanica? Uno tzunami? Forse sì, forse no. Probabilmente tutto insieme. È un futuro che ci si potrebbe prospettare, non c’è bisogno di definirlo e collocarlo, sappiamo solo cosa succede, non sappiamo la causa, non sappiamo dove, non sappiamo quando. Non è una vera e propria rappresentazione, una riproduzione. No, McCarthy lascia intuire, con allusioni descrittive di rara potenza, la condizione verso la quale sta andando la società contemporanea e scatena una tempesta emotiva con cui necessariamente confrontarsi.

Eugenio Allegri
Eugenio Allegri
Ph credits: Paolo Ranzani

Mistero Buffo

Sarà di scena sabato 9 novembre 2019, alle ore 21.00, presso il Piccolo Eliseo Mistero Buffo, celebre testo di Dario Fo, in occasione dei 50 anni della I edizione. Interprete sul palcoscenico Matthias Martelli.

Eugenio Allegri, che firma la regia, porta in scena il capolavoro del Nobel Dario Fo, a cinquant’anni dalla prima edizione. Un percorso dentro l’opera più straordinaria e monumentale di tutta la produzione del grande Maestro che torna ad esprimere la sua deflagrante forza teatrale. Verranno presentate alcune tra le più importanti giullarate di questo capolavoro, scelte tra quelle della prima edizione dello spettacolo. Protagonista un pirotecnico Matthias Martelli, che spazia dal lazzo comico alla poesia, fino alla tragedia umana e sociale.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Teatro Eliseo. Qui per restare aggiornati su tutte le novità e gli spettacoli in programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome