La stanza magica, lo spettacolo con Dorian, sarà al Teatro Vittoria di Roma 1, 3 e 5 marzo. Uno show che permetterà a tutti quanti di sognare un po’ e di credere possibile l’impossibile.
In esclusiva per il carnevale al Teatro Vittoria, Dario Galati, in arte Dorian, illusionista esperto nell’elegante arte della manipolazione, presenta La stanza magica, uno spettacolo di magia in cui il prestigiatore nella sua caratterizzazione teatrale più classica, in frac e cilindro, alterna numeri musicali di grande impatto visuale e stupore a momenti più distesi e divertenti, in cui il pubblico è parte attiva dello spettacolo.
Dario Galati, Magic Dorian sotto ai riflettori, nasce nella provincia di Lecce e incontra la magia quando per il suo settimo compleanno un lontano parente gli regala la classica scatola magica. Ma, al contrario dei suoi coetanei, Dario continua ad usarla anche dopo l’entusiasmo dei primi giorni, e con dedizione inizia ad occuparsi e interessarsi della magia cercando di emulare da solo prestigiatori come Alexander, Silvan e Aurelio Paviato, i suoi personalissimi eroi.
Continua senza stancarsi mai ad ingegnarsi nella particolarissima arte, a cercare libri, a spiare spettacoli e carpire trucchi, così dopo gli studi e i primi spettacoli decide di fare della magia la sua professione, si trasferisce a Milano, in un ambiente pulsante di grandi nomi, inizia a partecipare a concorsi nazionali e workshop, affinando sempre più tecnica e presentazione. Presto dimostra di sapere come dirigere al meglio uno show di illusionismo e suscitare la meraviglia e lo stupore negli spettatori. Oggi vive a Roma e oltre a essere uno dei giovani professionisti italiani più apprezzati in Italia e all’estero, è anche un maestro di magia con molti giovani aspiranti prestigiatori al seguito.
Il gioco di prestigio, per lui, è come una partitura: «Le tecniche sono le note e le diverse note fanno la melodia che l’illusionista esegue secondo la propria sensibilità e le diverse situazioni.»