IMAGinACTION 2023 con Alfa, Fabio Rovazzi, Federico Rossi e Sethu

Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi

Si aggiungono altri nomi alla line up del Festival del Videoclip di Ferrara IMAGinACTION tra cui Alfa, Fabio Rovazzi, Federico Rossi e Sethu

Cresce l’attesa per la settima edizione del Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION, che si svolgerà dal 19 al 21 settembre tra le mura di uno dei più bei teatri d’Italia, il Teatro Comunale di Ferrara.

Oltre agli ospiti già annunciati (Mauro Repetto degli 883, ad inaugurare la rassegna martedì 19 insieme a Piero Pelù Olly; Diodato e Marco Masini mercoledì 20; Robert Watts giovedì 21)la produttrice e responsabile organizzativa di IMAGinACTION Raffaella Tommasi e il direttore artistico Stefano Salvati annunciano i nomi degli altri artisti che andranno ad arricchire il calendario degli appuntamenti dal vivo del festival di punta nel panorama del videoclip musicale.

Alfa e Fabio Rovazzi e le loro canzoni attraverso i videoclip

Una giovane star salirà sul palco di IMAGinACTION il 21 settembre a raccontarci le sue canzoni sulle immagini dei videoclip: Alfa. Esponente della Generazione Z, Andrea De Filippi in arte Alfa, cantautore genovese classe 2000, vanta numeri da capogiro: più di 408 mila iscritti al canale Youtube e oltre 1.5 milione di follower su TikTok, oltre 505 milioni di stream sulle piattaforme digitali e più di 150 milioni di views su Youtube.

Non ha bisogno di presentazioni Fabio Rovazzi, che sarà ospite nella serata “Cinema e Videoclip” del 21 settembre. Comunicatore del web, youtuber, attore, comico, scrittore e cantante, volto di numerose attività pubblicitarie e social, racconterà la sua storia artistica (unica in Italia), strettamente legata ai video realizzati e che hanno colpito l’immaginazione degli italiani, con più di 661 milioni di visualizzazioni, davvero un record assoluto per il nostro paese.

Amatissimi dai giovani, ospiti anche Federico Rossi e Sethu

Anche Federico Rossi sarà uno dei protagonisti dal vivo a IMAGinACTION il 21 settembre. Amatissimo dai giovani, Federico è stato il cantante del duo dei record Benji & Fede, e ora ha iniziato la sua carriera solista raggiungendo in poco tempo dei dischi di platino!

Infine Sethu è l’altro ospite annunciato e parteciperà al Festival nella serata conclusiva. Sethu è un misterioso animale notturno che attraverso la sua musica racconta una generazione che vive tra incertezze, ansie e paure per il futuro. E la sua musica sarà protagonista della serata: musica fatta di rabbia, tristezza, euforia, che si mischiano e si alternano, passando da momenti introspettivi a passaggi frenetici, in un mood che non ha bisogno di essere etichettato ma che converge in uno stile fluido e pieno di contaminazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome