Il Volo, al concerto in onore di Morricone ospiti Giallini, Cocciante, Bollani

Il Volo_foto di Alessandro Peruggi b

Sarà il concerto tributo in onore del Maestro Ennio Morricone de Il Volo ad aprire la stagione estiva dell’Arena di Verona: ospiti Riccardo Cocciante, Stefano Bollani, Marco Giallini e molti altri

Sabato 5 giugno Il Volo aprirà il 2021 dell’Arena di Verona con un esclusivo concerto-evento in onore del Maestro Ennio Morricone, che verrà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 (dalle ore 21.25) e vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone e di Stefano Bollani, Salvatore Cascio, Laura Chiatti, Riccardo Cocciante, Marco Giallini e Andrea Griminelli. In attesa del concerto del 5 giugno, l’Arena di Verona ospiterà anche l’emozionante interpretazione de Il Volo dell’Inno d’Italia Il canto degli italiani, che sarà trasmessa su RAI 1 domani, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, alle ore 20.35 (dopo il TG1).

Quello de Il Volo è il primo concerto in diretta televisiva di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble che, non solo celebreranno il Maestro, ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, ma presenteranno la serata con una conduzione ironica e vivace che contraddistingue i loro oltre 10 anni di amicizia. L’orchestra sarà diretta dal Maestro Marcello Rota. Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo, trasmesso negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS. I biglietti per partecipare all’evento sono in vendita su www.ticketone.it.

Il Volo Arena foto di Daniele Lista
Il Volo Arena foto di Daniele Lista

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui