Dopo l’annuncio che Il Signore degli Anelli sarà trasformato in una serie tv, due illustri membri del cast della trilogia cinematografica, Andy Serkis e John Rhys-Davies, si sono detti contrari a riprendere i loro storici ruoli.
Le dichiarazioni del cast
Il cast della trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli ha rilasciato una serie di dichiarazioni sull’argomento; in particolare Andy Serkis, che ha recentemente esordito alla regia con Ogni tuo respiro, non sembra disposto a tornare a vestire i panni del suo iconico personaggio, Gollum: «Non so se ho voglia di tornare nel mondo de Il Signore degli Anelli. Mi sento come se avessi speso gran parte della mia vita interpretando quel ruolo. Vi augurerò quindi buona fortuna, penso che un’occhio fresco sia probabilmente la cosa migliore». John Rhys-Davies, ha reagito alla notizia con una rabbia nana tipica del suo personaggio, Gimli, dice senza mezzi termini: «Hanno i soldi per fare questa serie TV e la faranno. Purtroppo mi sconcerta il fatto che si senta il bisogno di creare una serie TV sul Signore degli Anelli: sono così completamente privi di principi e avidi di denaro che questa notizia è solo una disgrazia. Tolkien si starà rivoltando nella tomba!». Parole che non lasciano spiragli ad una sua eventuale partecipazione alla nuova serie tv.

Il Signore degli Anelli: La serie TV
Amazon avrebbe stanziato la cifra record di 250 milioni di dollari per acquistare i diritti per la serie tv de Il Signore degli Anelli, una produzione il cui costo potrebbe lievitare fino ad un miliardo di dollari. Il progetto non sarà un semplice remake della trilogia di Peter Jackson. L’idea è invece quella di attingere ad un materiale ancora inesplorato del maestro J.R.R. Tolkien, con la serie che sarà ambientata prima delle vicende narrate ne Il Signore degli Anelli:La Compagnia dell’Anello.
