I due Papi, Jonathan Pryce e Fernando Meirelles a Roma: conferenza stampa integrale

Ecco il video integrale della conferenza stampa de I due Papi, con l’ex Alto Passero di Game of Thrones Jonathan Pryce e il regista Fernando Meirelles a Roma per presentare il loro film, candidato a 4 Golden Globe

Vi presentiamo il video integrale della conferenza stampa a Roma del film I due Papi. Presenti il regista Fernando Meirelles, il protagonista Jonathan Pryce (Papa Francesco) e i produttori. Fra i temi affrontati si spazia dall’essenza di Bergoglio (definito da Pryce «un leader politico» e da Meirelles «una pop star») al rapporto con Anthony Hopkins, da Al Pacino alle politiche ambientali di Trump e di Bolsonaro. L’eccezionale ed imperdibile I due Papi è candidato a 4 Golden Globe, miglior film drama, miglior attore protagonista (Pryce), miglior attore non protagonista (Hopkins), miglior sceneggiatura, e sarà disponibile su Netflix dal 20 dicembre.

Sinossi

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede a Papa Benedetto (Anthony Hopkins) il permesso di dimettersi. Di fronte al rischio di scandalo e al dubbio, Papa Benedetto convoca invece il suo critico più duro, nonché suo futuro successore a Roma, per rivelare un segreto destinato a scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica. Dietro le mura Vaticane, inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini molto diversi affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome