Grease compie 40 anni: proiezione speciale al Festival di Cannes

Grease

Grease restaurato evento speciale al Festival di Cannes. John Travolta e il regista Randal Kleiser parteciperanno all’evento Paramount Pictures il 16 maggio in occasione del 40° anniversario e dell’uscita in Home Video.

Il famosissimo musical Grease sarà proiettato in un evento speciale al Festival di Cannes il 16 maggio per celebrare i 40 anni dalla sua uscita. Il film sarà disponibile nell’edizione per il 40° anniversario in Dvd, Blu-rayTM e 4K Ultra HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia (che distribuisce sul mercato italiano il marchio Paramount).

John Travolta e il regista Randal Kleiser parteciperanno a una spettacolare proiezione sulla spiaggia del film appena restaurato al Cinèma de la Plage il 16 maggio in compagnia dei fan che potranno rivivere insieme i momenti indimenticabili, la sensazionale colonna sonora e la memorabile storia d’amore. In occasione dell’anniversario, Grease è stato riportato alla sua originale vitalità con un lavoro sul suono, la risoluzione e il colore alla migliore qualità. Il negativo originale è stato scansionato e ha ricevuto un’accurata pulizia e color correction, utilizzando strumenti di restauro innovativi come la tecnologia ad alta gamma dinamica. L’audio è stato migliorato da un mix a sei tracce creato per il formato originale in 70 mm, dando alla musica maggiore chiarezza. Il risultato del suono e dell’immagine crea un’esperienza eccezionale! ”Grease rimane uno dei film più popolari della Paramount e siamo lieti di presentare questa spettacolare versione restaurata per celebrare il suo 40° anniversario”, ha dichiarato Bob Buchi, Presidente di Worldwide Home Media Distribution, Paramount Pictures. “Questa iconica celebrazione ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare e continua a divertire i nuovi fan a 40 anni dalla sua versione originale.”

Grease
John Travolta e Olivia Newton John in una scena del film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here