I Gorillaz annunciano il nuovo disco Cracker Island

Gorillaz
Gorillaz

I Gorillaz annunciano oggi il nuovo disco Cracker Island che vede molte collaborazioni, da Tame Impala a Beck

Dopo la lunga estate che li ha visti crogiolarsi ai ritmi del brano Cracker Island (ft. Thundercat), i Gorillaz annunciano oggi la pubblicazione del loro nuovo album in studio dal titolo Cracker Island, in uscita il 24 febbraio 2023 su etichetta Parlophone. (pre-order disponibile qui)

Oggi esce anche l’attesissimo nuovo brano New Gold ft. Tame Impala & Bootie Brown, suonato per la prima volta dal vivo davanti a una folla di fan estasiati all’All Points East Festival di Londra all’inizio del mese. La band è stata raggiunta sul palco dai Tame Impala, il progetto musicale psichedelico del polistrumentista australiano Kevin Parker, e dal collaboratore di lunga data Bootie Brown della band hip hop alternative di South Central LA The Pharcyde.

Il chitarrista Noodle ha detto sul nuovo album: “Cracker Island è il suono del cambiamento e il chorus del collettivo”. Russel Hobbs aggiunge: “Quando arriva la resa dei conti, devo essere pronto a varcare la soglia. Cracker Island ha i codici di accesso…” 2D dice : “La strada per Cracker Island non è facile da trovare perché è sott’acqua”. Murdoc Niccal aggiunge : “I toni sacri di Cracker Island faranno da colonna sonora alla nostra ascesa collettiva nella nuova dimensione! UNISCITI A ME!”

Il Gorillaz World Tour 2022, partito in Sud America all’inizio dell’anno, ha visto la band entusiasmare le folle in Europa e in Australia ( la prima volta dei Gorillaz in Australia dopo 12 anni) prima di uno show a Londra all’All Points East la scorsa settimana. L’11 settembre prenderà il via il tour negli Stati Uniti che durerà per i mesi di settembre ed ottobre. L’elenco completo delle date è disponibile qui.

Tracklist disco

  1. Cracker Island ft. Thundercat
  2. Oil ft. Stevie Nicks
  3. The Tired Influencer
  4. Tarantula
  5. Silent Running ft. Adeleye Omotayo
  6. New Gold ft. Tame Impala & Bootie Brown
  7. Baby Queen
  8. Tormenta ft. Bad Bunny
  9. Skinny Ape
  10. Possession Island ft. Beck

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome