Gorillaz: una data in Italia fissata per luglio 2018

I Gorillaz

Sarà il Lucca summer festival ad ospitare l’unica data italiana dei Gorillaz, occasione in cui la band presenterà dal vivo l’ultimo lavoro discografico Humanz.

La notizia è di quelle che faranno impazzire di gioia i fan: attraverso la loro pagina social, gli organizzatori del Lucca summer festival hanno annunciato l’unica data italiana dei Gorillaz. La band di Damon Albarn si esibirà il 12 luglio e nell’occasione presenterà l’ultimo album Humanz. Nonostante l’accoglienza tiepida che il disco ha ottenuto, sappiamo con certezza che il concerto sarà uno degli eventi imperdibili della prossima estate.

La band

Formatasi nel 1998 per volere di Damon Albarn (leader dei Blur), i Gorillaz sono una delle band d’avanguardia più interessanti dell’ultimo ventennio, capace di contaminare il proprio stile musicale unendo rock, pop, trip hop e altre influenze musicali. Se la caratteristica principale della band è la creazione dei propri alter ego virtuali (2D, Murdoc Nicalls, Noodle e Russel Hobbs), che sostituiscono i membri “reali” sia nei video che nelle esibizioni live, uno dei punti di forza è stata sempre la capacità di realizzare sia brani sperimentali che hit da alta classifica come Clint Eastwood, Feel Good Inc. oppure On a Melancholy Hill.

Insomma fan italiani, tenetevi pronti: i Gorillaz sono pronti ad infiammare la prossima estate italiana.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui