Serata evento per il documentario Go Home – A casa loro con regista e cast

Il 15 aprile ci sarà una serata evento per il documentario Go Home – A casa loro di Luna Gualano al Nuovo Cinema Aquila, con la presenza di regista, cast e produttori.

Lunedì 15 aprile alle 21.30 si svolgerà una serata evento per il documentario Go Home – A casa loro di Luna Gualano al Nuovo Cinema Aquila. Dopo il successo ad Alice nella Città alla Festa del Cinema di Roma, dove si è aggiudicato il Premio Panorama Italia assegnato dalla Roma Lazio Film Commission, il social horror sarà presentato dalla regista insieme allo sceneggiatore Emiliano Rubbi, il protagonista Antonio Bannò e altri interpreti, produttori e parte della troupe al pubblico del Cinema Aquila. Alla serata saranno presenti anche Michele De Angelis e Simone Starace direttori artistici del Fantafestival, manifestazione che ha premiato il film lo scorso anno e che si terrà dal 12 giugno proprio al cinema del Pigneto. Il film sarà al cinema il 15, 16 e 17 aprile.

Scena di Go Home- A casa loro
Scena di Go Home- A casa loro

Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all’interno del centro, mentendo sulla sua identità. L’unico luogo sicuro è quel centro d’accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra. I protagonisti di Go Home – A casa loro sono dei veri rifugiati, le location quei centri sociali sistematicamente sgomberati nonostante l’aiuto che offrono a uomini, donne e bambini che di aiuto hanno davvero bisogno.

Diretto da Luna Gualano e scritto da lei e Emiliano Rubbi, Go Home – A casa loro è stato prodotto grazie a diversi microfinanziatori e a una campagna di crowdfunding. Al progetto hanno partecipato attivamente tanti artisti, da Zerocalcare, che ha firmato il manifesto del film, a Piotta, Train to Roots, Daniele Coccia, Il Muro del Canto, che hanno contribuito con i loro pezzi alla colonna sonora del film, curata da Emiliano Rubbi ed Eugenio Vicedomini.

Locandina Go Home - A casa loro
Locandina Go Home – A casa loro

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui