Gio Evan torna con il nuovo singolo Himalaya Cocktail

Gio Evan

Gio Evan torna con Himalaya cocktail, il nuovo singolo. Il poliedrico cantautore sta presentando con degli in-store il suo ultimo romanzo Cento cuori dentro e si sta preparando per il tour.

Gio Evan torna con Himalaya cocktail (1Day/MArteLabel, distribuzione Artist First), il nuovo singolo in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download al link https://GioEvan.lnk.to/HC da oggi, venerdì 12 aprile. Il singolo, che arriva dopo il successo dell’ultimo tour che ha fatto registrare il sold out a Milano, Torino, Roma, Bologna e Napoli, e un periodo di assenza durante il quale il cantante e poeta ha viaggiato in giro per il mondo, anticipa l’album di inediti in uscita il prossimo autunno.

«Himalaya cocktail è la parte più superficiale di una persona che parla alla sua parte più profonda, e gli chiede per favore di non andare mai lontano da lui perché altrimenti sbaglia tutto. È la nostra parte superflua, che se pure materialista e sbandata, riconosce la potenza e l’amore della parte più profonda, e le chiede di integrarsi a lei affinché possa fare la cosa giusta e smetterla di fare cazzate», spiega Gio Evan che, con circa 700.000 follower, è il poeta vivente più seguito in Italia.

Il brano è accompagnato dal videoclip, diretto da Danilo Currò e Marco Mingolla, che sarà online da lunedì 15 aprile: immagini che raccontano la storia di due ragazzi uniti da un sentimento lungo il loro percorso insieme.  Il filo che lega i loro cuori, le loro emozioni e i loro ricordi, si traduce poeticamente nel video in un moltiplicarsi di palloncini che tendono al cielo. Ma col procedere del sentiero e del tempo il rapporto tra i due si logora, e i palloncini pian piano volano via.

Intanto il poliedrico artista è impegnato in un tour instore in tutta Italia per presentare il suo ultimo romanzo Cento cuori dentro (Fabbri Editori), pubblicato il 9 aprile. Una storia intima, sul filo dell’autobiografia, scritta da chi ha trasformato l’amore in una filosofia. Queste le prossime date in programma: 12 aprile Massa (Mondadori Bookstore, ore 17.45), 13 aprile Senigallia – AN (Mondadori Bookstore, ore 18), 14 aprile Roma (Mondadori Bookstore, ore 18.15), 15 aprile Salerno (Mondadori Bookstore, ore 18.15), 16 aprile Bisceglie – BT (Mondadori Point, ore 18.15), 17 aprile Matera (Mondadori Bookstore, ore 18.15), 18 aprile Rossano Calabro – CS (Mondadori Bookstore, ore 18.15), 19 aprile Brindisi (Feltrinelli, ore 18.45).

L’occasione per presentare dal vivo il nuovo singolo sarà invece il tour CAPTA – tornate sovrumani, che partirà all’inizio di giugno. Sul palco Gio Evan porterà ancora una volta le sue doti di cantante, poeta e attore, che fanno di lui un artista unico in Italia. Ad accompagnarlo, una super band di 5 elementi composta da membri degli Anudo e degli Elephantides. Il tour è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics; per tutte le info: www.baobabmusic.it.

Gio Evan - Himalaya cockatail cover
Gio Evan – Himalaya cockatail cover

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here