Fuori!, torna Daniele Gattano con la stand-up comedy al Filodrammatici di Milano

Fuori! Daniele Gattano

Fuori! è il nuovo spettacolo di stand-up comedy che Daniele Gattano porta al Teatro Filodrammatici di Milano, in scena il 26 ottobre. I temi trattati sono di rilevante importanza sociale, in cui il tragico evolve in comico e l’ironia si fa pungente.

Fuori! andrà in scena venerdì 26 Ottobre al Teatro Filodrammatici di Milano, in apertura della kermesse Festival Lecite/Visioni: stand-up comedy di e con Daniele Gattano, noto al grande pubblico per le sue esilaranti performance a Colorado su Italia1 e Comedy Central su Sky, che torna nel teatro milanese, all’interno del festival che già lo aveva ospitato con Le scoperte geografiche.

Un microfono, uno sgabello e una bottiglietta d’acqua sono gli elementi in scena sufficienti per dar vita a uno spettacolo che crea da subito l’atmosfera di una chiacchierata informale dove lo spettatore può (e anzi deve) intervenire.

Fuori! è il riassunto dello spettacolo stesso: un vero e proprio lancio di esperienze, traumi, scoperte che, con linguaggio schietto, racconta in maniera autobiografica il rapporto tra il protagonista e la sua sessualità: «Esattamente dieci anni fa ho fatto coming out con i miei genitori e col senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni», racconta Daniele. Si parte dall’esperienza personale per abbracciare quella di tutti, giocando sui punti in comune e sulle differenze culturali che ci sono nel rapporto tra persone. I temi trattati vanno dall’HIV alla colpevolizzazione delle vittime, dall’amore ai tempi dei social all’omofobia. Uno spettacolo ironico e intelligente che fa ridere, sorridere ma soprattutto riflettere.

Fuori! Daniele Gattano - locandina

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here