Addio a Erriquez, il leader e voce della Bandabardò è morto a 60 anni

Erriquez 2
Erriquez

Erriquez è morto dopo una lunga malattia: il frontman della Bandabardò, uno dei gruppi folk più celebri, aveva compiuto 60 anni il 1 settembre

E’ morto questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez, volto e anima della Bandabardò. A confermarne la notizia il suo manager Francesco Barbaro, al suo fianco sin dagli esordi. L’artista combatteva con un brutto male da tempo, ma la sua riservatezza e la sua energia non avevano mai permesso di far trasparire nulla all’esterno. Lo scorso primo settembre aveva compiuto 60 anni.

“Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli,…

Pubblicato da Bandabardò su Domenica 14 febbraio 2021

Erriquez aveva fondato la Bandabardò nel 1993 e il successo fu immediato nel circuito indipendente, tanto da diventare un punto di riferimento in Italia e in Europa per il genere folk impegnato socialmente. Piazze, festival, club sono stati i luoghi dove la band si è esibita senza mai fermarsi nel corso di questi 27 anni ricchi di musica dal vivo e di canzoni, racchiuse in 13 album pubblicati e con molte collaborazioni tra cui quelle con Daniele Silvestri, Max Gazzè, Stefano Bollani, Caparezza, Paola Turci, Patty Pravo e Carmen Consoli.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui