Ensi & Nerone, la tracklist del joint album Brava gente e le prime date estive

Ensi e Nerone - ph Andrea Barchi
Ensi e Nerone - ph Andrea Barchi

Brava gente è il joint album di Ensi & Nerone, tra i rapper di spicco della musica italiana, una tracklist ricca di collaborazioni e i primi live dell’estate 2023

Fuori da venerdì 2 giugno Brava gente (OSA under exclusive license to Believe Artist Services), il joint album di Ensi & Nerone. Il progetto discografico si compone di 12 tracce ed è impreziosito dalle collaborazioni con SalmoShariSilent Bob e Speranza. Brava gente è un album che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film “The Good Fellas” di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi, non riferibile a nessun quartiere o città in particolare.

Lo spirito di squadra dei due artisti si percepisce in ogni traccia, in cui i due artisti esprimono al meglio la sinergia che li lega sia dal punto di vista musicale, donando a ciascun brano quella connotazione fortemente hip hop che li ha sempre contraddistinti, che a livello tematico, andando a toccare diversi argomenti – anche più sentimentali e profondi – e rendendo così il progetto completo e maturo. A fare da apripista al progetto discografico è King Kong VS. Godzilla, con cui hanno annunciato l’uscita del joint album. Un pezzo che si presenta come una sorta di sfida fra i due artisti, che rappano due barre infuocate a testa mettendo in mostra le loro skills da liricisti freestylers.

La produzione  si avvale della firma di alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano, che hanno saputo cucire “su misura” produzioni ad hoc per esaltare le parole, conferendo al progetto una grande varietà anche dal punto di vista sonoro: 2ndRoof, 2P & Adma, 6ixpm, Andy The HitmakerBig Joe, Crookers, Don Joe, Luciennn, Salmo, SineStrage e Verano.

Tracklist Brava gente

  1.  “King Kong VS. Godzilla” (prod. Salmo);
  2. “Non è cosa” (prod. 6ixpm);
  3.  “R2R” feat. Salmo (prod. Verano e Luciennn);
  4.  “Domino” feat. Speranza (prod. Sine);
  5.  “Tagli come sorrisi” (prod. Don Joe);
  6.  “Hey mama” feat. Shari (prod. Verano);
  7.  “Un minuto” (prod. Crookers);
  8.  “Cemento” feat. Silent Bob (prod. 2ndRoof);
  9.  “Six pack”;

10.“Very Good/Back to basic” (prod. Big Joe);

  1. “Cuban link”(prod. Strage);
  2. “Quando nessuno guarda”(prod. Andry The Hitmaker).

Tour estate 2023 – Calendario in continuo aggiornamento

01/06/2023 – Nerviano @Big Bang

02/06/2023 – Annone di Brianza (LC) @Nameless Festival

10/06/2023 – Bussero @Madness Festival

10/06/2023 – Collegno (TO) @Padiglione 14

01/07/2023 – Gussago (BS) @Steps On The Ground

30/07/2023 – Baronissi (SA) @Overline Jam

25/08/2023 – Trescore Balneario (BG) @Bum Bum Festival

31/08/2023 – San Marino @Rapublic

02/09/2023 – Pozzo D’Adda @Livevil

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome