Ciclone, il singolo estivo dei produttori Takagi e Ketra insieme ad Elodie è certificato doppio disco di platino e il sesto videoclip italiano più visto del 2020
Ciclone è disco di platino. Il brano vede la collaborazione di Elodie, tra le più apprezzate cantanti italiane della scena pop-urban, e degli artisti internazionali Mariah, classe ’99 rappresentante della generazione Z del latin power, e dei celeberrimi Gipsy Kings. Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip.
Arrivate con un pulmino nella campagna toscana Elodie, insieme alle ballerine Lorella Boccia, Giulia Pauselli e Federica Panzeri, danza con passi di flamenco rievocando l’atmosfera della pellicola originale, davanti a una carrellata di personaggi. Il primo in ordine di apparizione è Francesco Mandelli che fa le veci di Massimo Ceccherini nel ruolo di Libero intento a dare il ramato e a cercare di sintonizzare la tv (dove va in onda Mariah, cantante rivelazione della scena reggaeton, trap, r&b mondiale) con un’antenna fatta di pentole. Sergio Forconi interpreta come nel film Osvaldo, il padre del protagonista, e si unisce alla danza delle ragazze insieme all’attrice Valentina Ottaviani e si schiantano nel fienile uscendone completamente impolverati: sono Takagi & Ketra, che chiudono così la citazione di una delle commedie più divertenti e di successo del cinema italiano.