Diamoci del tu: De Laurentiis e Longhi in scena al 41° Festival La Versiliana

Diamoci del tu: De Laurentiis e Longhi in scena al 41° Festival La Versiliana
Gaia De Laurentiis e Pietro Longhi

Gaia De Laurentiis e Pietro Longhi in Diamoci del tu di Norm Foster: in scena il 20 agosto alle 21.30 in occasione del 41° Festival La Versiliana

Con una romantica e divertente commedia, la prosa torna ancora protagonista in Versiliana per la quarantunesima edizione del Festival promosso e organizzato da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Comune di Pietrasanta.

Sul palco del teatro immerso nella pineta cantata da Gabriele d’Annunzio giovedì 20 agosto alle 21.30 sarà in scena Diamoci del tu, una delle più note e divertenti commedie del pluripremiato drammaturgo canadese Norm Foster.

A dar voce e corpo ai due protagonisti insieme sul lavoro ma che all’improvviso diventano una coppia ci saranno l’attrice romana Gaia de Laurentiis e Pietro Longhi. Una commedia romantica per sorridere e intenerirsi osservando come un asettico rapporto di lavoro pluriennale possa diventare una spassosa, arguta e scintillante relazione.

Come un fiore sbocciato solo al momento giusto, la storia tra il burbero e scontroso datore di lavoro e la sua ineffabile collaboratrice ci offre lo spunto per una commedia deliziosa che cancella di colpo la ruggine di un lungo regime di incomunicabilità. Ed il nuovo, improvviso scoprirsi riscatta sia lui che lei da anni di solitudine, di segreti e di dolori, prendendo molto presto una piega briosa e brillante. Lei sa tutto di lui. Lui non sa assolutamente nulla di lei. Non ha mai voluto saperne nulla, considerandola poco più di uno degli strumenti di cui si serve per il suo lavoro d’ufficio. Così, in una fredda sera di novembre, i due cominciano a confrontarsi per la prima volta senza la formalità dei ruoli, arrivando presto a rivelazioni sorprendenti, ma anche divertenti e commoventi. Alle volte l’amore, come il paradiso, può attendere… ma al momento opportuno sa sempre come coinvolgere il cuore.

Il 41° Festival La Versiliana è promosso e organizzato da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini, in collaborazione con Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e presso la biglietteria del Festival La Versiliana (viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta). Prezzi a partire da 10 euro. Maggiori info al numero 0584 265757.

 

I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 41° FESTIVAL LA VERSILIANA

(programma completo su www.versilianafestival.it)

venerdì 21 agosto

L’amore segreto di Ofelia”

di Steven Berkoff

con CHIARA FRANCINI

 

sabato 22 agosto

Versiliana Cinema

proiezione film d’animazione

Mary Poppins

 

domenica 23 agosto

Edgar Allan Poe

“Assassini”

di e con GENNARO DUCCILLI

( Teatro dei Pinoli)

 

lunedì 24 agosto

L’orchestra Nico Gori Swing 10tet

in “Swingin’ Hips”

special guest Ernesto Tacco in tip tap dancer

spettacolo a sostegno della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus

 

martedì 25 agosto

Versiliana Cinema

Omaggio al Cinema Toscano

Proiezione del film “Il Ciclone”

 

mercoledì 26 agosto

Versiliana Cinema

proiezione del film d’animazione

Pinocchio”

 

giovedì 27 agosto

Versiliana Cinema

Omaggio al Cinema Toscano

proiezione del film “Ovosodo”

 

domenica 30 agosto

Musica e Parole “Pino è mille culure”

conduce DARIO SALVATORI

direzione artistica FRANCO FASANO

con la partecipazione di Giorgio Verdelli

 

lunedì 31 agosto

Versiliana Cinema

proiezione del film d’animazione “Biancaneve e i sette nani”

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui