Il nuovo album di Davide Shorty si intitola fusion. ed è ricco di collaborazioni tra cui quelle con Roy Paci e Koralle
Mancano meno di 24 ore al nuovo album di Davide Shorty,fusion.(Totally Imported/The Orchard), in uscita domani, venerdì 30 aprile! Dopo aver dato un assaggio dell’album, pubblicando la prima parte, fusion a metà (già disponibile dal 5 marzo al link https://orcd.co/davideshorty-fusionameta), sta per arrivare il momento di ascoltare tutti i brani che compongono il nuovo progetto discografico del cantautore, rapper e producer siciliano! All’interno dell’album troviamo collaborazioni con artisti del calibro di Roy Paci, Koralle – side project di Godblesscomputers -, Dj Gruff, Serena Brancale, Sans Soucis, Gianluca Petrella – trombonista italiano jazzista di fama internazionale -, Amir Issaa, Davide Blank, Tom Ford, Emanuele Triglia e Alessio Bondì. Di seguito la tracklist completa:
- Monocromo.
- Tuttoporto
- Cervello in fuga feat. Koralle
- Non si mangia una canzone feat. Dj Gruff & Gianluca Petrella
- Cioccolato denso
- Regina
- Non respiro feat. Amir Isaa & David Blank
- con/fusion. feat. Tom Ford
- Domenica feat. Emanuele Triglia
- Prima che faccia notte
- Battiti in parole feat. Sans Soucis
- Impressione feat. Serena Brancale
- Abbannìa feat. Alessio Bondì & Roy Paci

Nell’attesa è già possibile pre-salvare l’album al link https://orcd.co/davideshorty-fusion e pre-ordinare la copia fisica di “fusion.” (distribuita da Artist First), in formato CD, CD autografato, vinile e vinile autografato, al link https://musicfirst.it/artisti/davide-shorty-961.
“Qualcuno mi disse in una diretta televisiva che sono “fusion”, ci ho riflettuto tanto e probabilmente é proprio così” – commenta Davide – “non perché il mio genere sia effettivamente fusion per definizione, ma perché sono una fusione di tanti generi ed influenze, e la mia identità è proprio nella mescolanza. Aver scelto questo titolo non é affatto una provocazione, ma un dato di fatto, pura accettazione. É un disco suonato, scritto, rappato e cantato per necessità, in un periodo dove per noi artisti la creatività é stata l’unica salvezza. Sono infinitamente grato ad ogni persona che ha reso possibile la realizzazione di questa raccolta di brani, che sono veri e propri frammenti di anima. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare dal vivo!”


























