Cuori 2, video intervista a Paolo Conticini: «Entrato nel cast in punta di piedi, sono Andrea il timido radiologo»

La nostra video intervista a Paolo Conticini, new entry tra i protagonisti della serie Cuori 2 nei panni del radiologo Andrea Foschini: ci ha raccontato del suo arrivo nel cast, del suo personaggio, del suo spettacolo a teatro

Vi presentiamo la nostra video intervista a Paolo Conticini, new entry tra i protagonisti della serie Cuori 2 (leggi la nostra recensione) nei panni del radiologo Andrea Foschini.

Ci ha raccontato di questa sua entrata in un cast già consolidato, del suo personaggio di uomo timido, del rapporto con Serenella, del girare in costume, dei suoi impegni stagionali a teatro con La prima volta.

Cuori 2 - Neva Leoni e Paolo Conticini (foto Luisa Porta)
Cuori 2 – Neva Leoni e Paolo Conticini (foto Luisa Porta)

Il cast

Diretta da Riccardo Donna e interpretata da Daniele Pecci, Matteo Martari, Pilar Fogliati, Andrea Gherpelli, Bianca Panconi, Marco Bonini, Neva Leoni, Carola Stagnaro, Carmine Buschini, Alessandro Tersigni, Paolo Conticini, Gaia Messerklinger, Piero Cardano, Benedetta Cimatti, Romina Colbasso, Chiara Degani, Simona Nasi, Davide Paganini, Nicolò Pasetti, Cuori 2 andrà in onda dal 1° ottobre ogni domenica su Rai1 e RaiPlay.

Le video interviste

Guarda anche le nostre video interviste singole all’intero cast: Pilar Fogliati (qui), Daniele Pecci (qui), Matteo Martari (qui), Bianca Panconi (qui), Alessandro Tersigni (qui), Neva Leoni (qui), Carmine Buschini (qui), Paolo Conticini (qui sopra), Romina Colbasso (qui), Andrea Gherpelli (qui), Gaia Messerklinger (qui), Carola Stagnaro & Nicolò Pasetti (qui), e il video del photocall con tutto il cast (qui).

Cuori 2 - Pilar Fogliati e Matteo Martari (foto Luisa Porta)
Cuori 2 – Pilar Fogliati e Matteo Martari (foto Luisa Porta)

La trama

(ATTENZIONE SPOILER!) La prima stagione si chiude con Cesare sospeso fra la vita e la morte. Anche se l’intervento fatto da Alberto è andato a buon fine la sorte del primario rimane appesa a un filo e Delia non trova il momento adatto per parlargli. Passano nove mesi.

Cuori 2 - Bianca Panconi e Daniele Pecci (foto Luisa Porta)
Cuori 2 – Bianca Panconi e Daniele Pecci (foto Luisa Porta)

Luglio 1968. Il sogno d’amore di Delia e Alberto non si è compiuto. La notizia della gravidanza di Karen ha separato una volta ancora i due innamorati che vivono cercando di mantenere le distanze. Inoltre Luisa è alle prese con le conseguenze fisiche degli elettroshock subiti, tanto che Alberto inizia una corsa contro il tempo per riparare il suo cuore malato tentando un’altra clamorosa impresa.

Come se non bastasse Cesare torna deciso a riprendersi le Molinette e tutte le rivincite che ritiene di meritare. Mette nel mirino Mosca che nel frattempo è divenuto primario. L’ambizioso medico è determinato ad affrancarsi dal suocero e dalla moglie per poter finalmente vivere alla luce del sole l’amore che prova per Agata, l’unica donna che l’abbia mai davvero compreso.

Cuori 2 - Piero Cardano, Nicolò Pasetti, Carola Stagnaro e Carmine Buschini (foto Luisa Porta)
Cuori 2 – Piero Cardano, Nicolò Pasetti, Carola Stagnaro e Carmine Buschini (foto Luisa Porta)

Assieme a Cesare torna anche Virginia, durante i mesi trascorsi con il padre in Francia è cresciuta, come donna e come medico. E anche se non ha dimenticato Fausto quando si imbatte in Helmut, un giovane inserviente delle Molinette arrivato da Berlino Est che dà prova di un grande talento per la medicina, desidera aiutarlo… E forse non è solo per altruismo.

Così come certamente non è per altruismo che Serenella si dà da fare per aiutare il nuovo radiologo, Andrea Foschini. È un uomo galante, gentile e rispettoso. Tutto il contrario di Ferruccio Bonomo. Incredibile che i due siano cugini. E anche se l’anestesista dongiovanni continua imperterrito a fare strage di cuori, forse inizia a guardare ai due con un pizzico di gelosia.

Cuori 2 - Cast (foto Luisa Porta)
Cuori 2 – Cast (foto Luisa Porta)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome