Cortinametraggio: Maddalena Mayneri annuncia le date della XVI edizione

Cortinametraggio foto di Matteo Mignani

Maddalena Mayneri, ideatrice e direttrice del Cortinametraggio, il più importante Festival dedicato alla cinematografia “breve”, ha annunciato le date della XVI edizione.

Cortinametraggio il più importante Festival dedicato alla cinematografia “breve” italiana, ideato e diretto da Maddalena Mayneri, annuncia le date della XVI edizione, che si svolgerà dal 15 al 21 marzo 2021.

«Guardiamo al futuro e non ci fermiamo – dice Maddalena Mayneri – abbiamo terminato il 28 marzo l’edizione 2020 di Cortinametraggio e siamo stati il primo festival in Italia ad andare online per far fronte alla situazione d’emergenza che non ci dava alternative. Ora – spiega – stiamo già lavorando all’edizione 2021 per riaffermare in modo più forte di prima il costante lavoro di scouting e il sostegno ai giovani filmmaker che facciamo con passione e dedizione tutto l’anno».

La XV edizione della kermesse è andata online in versione 2.0 dal 23 al 28 marzo, aderendo alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19 con l’hashtag #CortinametraggioLive, registrando un vero e proprio record con oltre 500.000 visualizzazioni per le cinque serate del concorso sul sito ufficiale del festival www.cortinametraggio.it e in contemporanea su Canale 100 di Canale Europa, piattaforma televisiva online, che dal 2016 è partner di Cortinametraggio.

Cortinametraggio logo
Cortinametraggio logo

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui