I Colla Zio lanciano il singolo estivo In fondo al blu

Colla Zio - foto di Silvia Violante Rouge
Colla Zio - foto di Silvia Violante Rouge.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 e il tour nei club, i Colla Zio tornano con il singolo estivo In fondo al blu

I Colla Zio sono pronti a tornare: uscirà domani venerdì 26 maggio In fondo al blu, il nuovo singolo del collettivo milanese. Dopo la tappa al Festival di Sanremo, per  Rockabilly Carter, protagonista dell’omonimo album, è tempo di vacanza, ma soprattutto d’amore in cui ci hanno introdotto nell’universo del gigante buono, che è anche il loro universo musicale: un mondo fantastico, colorato, disegnato a pennarello, in cui i Colla come Billy cercano il proprio posto.

Ancora una volta i Colla Zio ci fanno ballare, con un banger fresco ed estivo, tra corpi che s’intrecciano e si muovono a tempo, per poi separarsi e rincorrersi di nuovo. Il brano è frutto delle session del collettivo dopo il Festival di Sanremo: la band si è rifugiata in quello che è il suo habitat naturale, lo studio, luogo di contaminazione e ricerca e ha lavorato a nuovo materiale, tra cui il nuovo singolo.

Ma con l’estate è arrivato anche per i Colla Zio il momento di tornare dal vivo: dopo il tour primaverile che ha registrato diversi sold-out, parte questa settimana il Blaster Summer Tour. Già annunciati tra i protagonisti del Mi Ami Festival il 27 maggio a Segrate, MI, questo il calendario delle date: 26 maggio a Savigliano, CN (Atipico Festival), 10 giugno a Belluno (SPRINGO FESTIVAL, Villa Montalban), 22 giugno a Trento (festa del decennale del MUSE), 1 luglio a San Polo d’Enza, RE (Bilbao), 5 luglio ad Arezzo  (Men/Go Music Fest), 7 luglio, a Pula, CA (OGOPOGO SUMMER FESTIVAL Parco Su Guventeddu), 15 luglio a Marina Romea, RA (Bagno Polka), 5 agosto a Marina di Ginosa, TA (Albatros Beach Club), 11 agosto a Monte Urano, FM (Bambù Festival), 18 agosto a Trequanda, SI (Parco Pancirolli), 19 agosto a Pineto, TE (Primavolta Festival). Sono solo alcuni degli appuntamenti annunciati per un’estate che per la band si preannuncia ricchissima di concerti. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome