Che tempo che fa, al via la nuova edizione: da Fazio ospiti Brian May, Nanni Moretti, Achille Lauro, Fedez

Che tempo che fa - Fabio Fazio
Che tempo che fa - Fabio Fazio

Al via la 19ª edizione di Che tempo che fa, con Fabio Fazio, Littizzetto, Lagerbåck e gli ospiti fissi, da Frassica a Lopez&Solenghi: ospiti della prima Brian May (Queen), Nanni Moretti, Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti, Figliuolo

Che tempo che fa di Fabio Fazio torna con la diciannovesima edizione da domenica 3 ottobre su Rai3, dalle ore 20.00.

La nuova stagione 2021-2022 vede il ritorno del pubblico in studio e conferma la presenza dell’attesissima Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Orietta Berti e, a partire dalla seconda puntata, quella di Massimo Lopez e Tullio Solenghi, mentre continua il focus sull’emergenza Covid-19 con Roberto Burioni.

Gli ospiti

Nella prima puntata, ospite il Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19. Ma continuano anche i grandi ospiti internazionali. A 50 anni dalla nascita dei Queen, in esclusiva la leggenda del rock Brian May; il chitarrista, autore e membro fondatore del gruppo, con la nuova edizione del suo libro Queen in 3D, regala al pubblico un punto di vista interno e personale di una delle più grandi rockband della storia tramite aneddoti esclusivi e 300 foto stereoscopiche scattate con la sua speciale stereocamera, tra cui molte inedite; sarà l’occasione di parlare anche di Back to the Light, album di debutto da solista di Brian May del 1992, uscito quest’anno in una nuova edizione deluxe, che contiene bonus track e versioni live.

Brian May ospite a Che tempo che fa
Brian May ospite a Che tempo che fa

E ancora, Nanni Moretti, nelle sale con Tre piani, presentato in anteprima al Festival di Cannes; Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, live con il successo dell’estate, Mille, certificato 4 volte disco di platino e con più di 120 milioni di streaming tra audio e video; Michele Serra; Lilli Gruber con suo marito, il giornalista francese Jacques Charmelot, al quale ha dedicato il nuovo libro La guerra dentro. Martha Gellhorn e il dovere della verità; l’inviata Rai a Kabul Lucia Goracci.

A chiudere la serata, Che tempo che fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti, Mago Forest, Francesco Paolantoni, Lello Arena e la karateka Viviana Bottaro, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo nella specialità kata, prima italiana nella storia a vincere una medaglia olimpica nel karate, all’esordio quest’anno nel programma olimpico.

Diretto per la prima volta da Stefano Vicario, anche quest’anno il programma prevede dalle ore 20.00 Che tempo che fa – Anteprima, spazio dedicato all’attualità e all’informazione culturale; dalle 20.30 Che tempo che fa, dove intervengono come da tradizione grandi eccellenze italiane e internazionali e rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport, dello spettacolo e della società; a seguire, chiude la serata Che tempo che fa – Il tavolo, caratterizzato da conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome