Celine Dion, in produzione un documentario con la regia di Irene Taylor

Celine Dion - Photo By Alix Malka

È appena entrato in produzione il documentario sulla vita e sulla carriera di Celine Dioncon la regia della nominata all’Oscar Irene Taylor

È appena entrato in produzione il documentario sulla vita e sulla carriera di una delle voci più straordinarie del panorama mondiale, Celine Dion, annunciato dalla Premium Content Division di Sony Music Entertainment (SME), in partnership con SME Canada e Vermilion Films, con la regia della nominata all’Oscar Irene Taylor. Il documentario sarà il film definitivo su una delle performer più riconoscibili, rispettate e di successo di tutta la musica pop. Realizzato con la partecipazione e il supporto della stessa Celine Dion, il film celebra l’incredibile storia personale dell’artista canadese, oltre ai successi della sua carriera, incluse le uscite dei suoi iconici album, i premi ricevuti, i tour mondiali e gli show residence a Las Vegas.

Grazie alla telecamera dell’acclamata regista americana Irene Taylor, il documentario entra nel profondo della straordinaria vita di Celine Dion. Di recente, Taylor ha diretto il documentario nominato agli Emmy “Moonlight Sonata: Deafness in Three Movements”. Il suo film di debutto, “Hear and Now”, ha vinto un Peabody Award e il Sundance Film Festival Audience Award. Altri premi che ha ricevuto sono un Primetime Emmy Award per Outstanding Children’s Program per il suo cortometraggio “One Last Hug”, e una candidatura agli Academy Award per “The Final Inch”, che ha conquistato anche numerose nomination agli Emmy e l’International Documentary Association’s Pare Lorentz Award.

«Sono sempre stata molto aperta con i miei fan, e penso che Irene con la sua sensibilità e creatività, sarà in grado di mostrare a tutti quelle parti di me che non si sono ancora viste… so che racconterà la mia storia nel modo più onesto e sincero possibile»commenta Celine Dion.

«Intraprendere questo viaggio con un’artista leggendaria come Celine Dion è un’opportunità straordinaria per me come regista. Avere la possibilità di esaminare la sua vita e la sua inimitabile carriera, mi permetterà di creare il ritratto sfaccettato di una superstar iconica e globale, e non vedo l’ora di condividerlo con il mondo»commenta Irene Taylor.

Irene Taylor
Irene Taylor

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome