Boomerang, uno spettacolo scritto e diretto da Angelo Longoni, ambientata in un casale di campagna dove i componenti di una famiglia rimangono bloccati e il passato riemerge attraverso inattesi e comici scontri. In scena al Teatro Nino Manfredi dal 30 gennaio all’11 febbraio.
Boomerang, la vicenda è ambientata in un casale in campagna, dove i componenti di una famiglia rimangono bloccati a causa di una grande nevicata. Due giorni in attesa di poter celebrare il funerale del padre patriarca. Il passato riemerge attraverso inattesi e comici scontri in una storia che affronta temi attuali e toccanti, attraverso le contraddizioni dell’essere umano. I segreti, le parole o le azioni del passato a volte ritornano minacciosi, proprio come un boomerang scagliato molto tempo prima e gli effetti dannosi innescati diventano reali nel presente. Ciò vale ancora di più quando questi effetti riguardano la principale istituzione della nostra società borghese: la famiglia.
I componenti della famiglia sono tutti portatori di un problema che confligge con i problemi e con le necessità degli altri e ognuno di loro ha un interesse derivante dalla dipartita dell’anziano padre. Così si confondono interessi economici e sentimentali, rancori dell’infanzia con segreti attuali, tradimenti e bugie, affetti e insofferenze.
Boomerang è una commedia divertente e scorretta che si svolge durante una veglia funebre forzata e prolungata e che va a colpire gli stereotipi del perbenismo famigliare sfociando in un caos irriverente tipico della black comedy. La famiglia diventa così molto simile al paese in cui viviamo, i difetti del microcosmo sono metaforicamente estendibili a quelli della società, e l’individualismo prende il sopravvento sul bene comune.
Boomerang, in scena al Teatro Nino Manfredi con Giorgio Borghetti, Simone Colombari, Eleonora Ivone, Amanda Sandrelli. Orari spettacolo: 30, 31 gennaio ore 21.00. 1, 2, 3, 6, 8. 9 febbraio ore 21.00. 4, 7, 11 febbraio ore 17.30. 10 febbraio ore 17.30 e 21.00