Benee pubblica il nuovo singolo Doesn’t Matter: il lyrics video

L’artista neozelandese certificata disco d’oro in Italia Benee torna sulle scene presentando il suo nuovo singolo Doesn’t Matter

L’artista neozelandese certificata disco d’oro in Italia Benee segna un ritorno epocale sulle scene presentando il suo nuovo singolo Doesn’t Matterdisponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali per Republic Record. Con il singolo, Benee si presenta al pubblico come mai prima d’ora. Una costante batteria segna il ritmo di una chitarra che regala al brano un’atmosfera sognante, mentre la voce dell’artista accompagna la melodia senza primeggiare su questa ma lasciandosi cullare.

Nel testo, Benee racconta le sue lotte per la salute mentale, attraverso dettagli crudi armonizzati da una certa compostezza poetica. Chiare e ben scandite su questo delicato ronzio musicale, si ripetono più volte parole di rassegnazione “I know it doesn’t matter”, ma allo stesso tempo, altrettanto forte e luminosa, attraverso le fessure del ritmo della melodia, si ripete la richiesta di aiuto “there is a way through”. Benee ha annunciato il singolo sui propri social nella Giornata Mondiale sulla Salute Mentale.

Sulla canzone, Benee riflette: “Sembra passato molto tempo da quando ho pubblicato della musica. Quest’anno è stato molto difficile per me e per molte altre persone, ho avuto momenti in cui mi sono sentito davvero a disagio. Ho scritto “Doesn’t Matter” durante uno di questi periodi in cui mi sono sentito veramente sopraffatta, ansiosa e bloccata. Mi è stato diagnosticato un disturbo ossessivo compulsivo, che in realtà mi ha aiutato a capire meglio me stessa. Questa canzone riflette su come sarebbe sentirsi veramente spensierati e su quanto sarebbe più facile la vita vissuta in quel modo. A volte, è difficile per le persone che non soffrono di ansia o depressione capire davvero com’è per noi. Le persone che ti dicono di non preoccuparti o che ti dicono “Non è importante” non capiscono che non è così semplice come credono. Io ho ricevuto aiuto per imparare a gestire la mia ansia e depressione, quindi voglio che anche gli altri sappiano che c’è, esiste, una via d’uscita“.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui