Amazon Music ospita il documentario su Lucio Dalla e l’intervista a CapoPlaza

Dalla Capo Plaza

Su Amazon Music approdano il documentario Rediscover Lucio Dalla e l’intervista a CapoPlaza

Amazon Music si arricchisce sempre di più: sono in arrivo, infatti, due nuovi contenuti in esclusiva che intratterranno i clienti Amazon Music dal 26 marzo 2021. Le nuove uscite saranno disponibili sul canale YouTube, sui canali social e, per la prima volta come contenuti originali Amazon Music, anche all’interno dell’app  per i clienti Amazon Music Unlimited. Come sempre, la musica è la grande protagonista attraverso gli artisti del presente e del passato che si raccontano in maniera diretta e indiretta svelando curiosità, esperienze musicali originali e storie vissute.

I due nuovi ed originali contenuti video sono stati realizzati da Except, realtà italiana con grande esperienza nella produzione di contenuti video legati al mondo della musica. Il primo degli appuntamenti è per il 26 marzo 2021 ed è di quelli davvero esclusivi ed originali, che ripercorrono un pezzo di storia e tengono vivo il ricordo di un’artista indimenticabile come Lucio Dalla. È in arrivo per Amazon Music il documentario  [RE]DISCOVER Lucio Dalla – 4/3/1943. Una celebrazione del 50esimo anniversario del brano 4/3/1943 di Lucio Dalla, che fu presentato per la prima volta al pubblico durante il Festival di Sanremo del 1971 e che da allora risuona con i suoi indimenticabili versi nei cuori degli italiani.

Lucio Dalla 4
Lucio Dalla

Il documentario, realizzato con la collaborazione di Sony Music Italy e Pressing Line, riscopre la storia di un classico della canzone italiana attraverso scatti originali e video d’epoca che riportano in vita la musica di Dalla. Un modo di celebrare l’eredità artistica del cantautore bolognese ancora ben viva nella scena musicale contemporanea come dimostra l’omaggio tributato a Lucio durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Enzo Gentile, storica firma del giornalismo musicale italiano, presta la voce alla narrazione del documentario e ne firma anche il racconto e la direzione creativa. Il secondo degli appuntamenti in programma per Amazon Music, il 28 marzo 2021, è l’intervista esclusiva con Capo Plaza, uno dei nomi più influenti sulla scena rap italiana contemporanea.

CapoPlaza 2
CapoPlaza

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui