Addio a Corrado Sfogli, il chitarrista e direttore artistico della gruppo folk campano Nuova Compagnia di Canto Popolare. Ci lascia a 69 anni, era malato da tempo.
Si è spento all’età di 69 anni, nella sua casa di Caserta, il chitarrista e direttore artistico della gruppo folk campano Nuova Compagnia di Canto Popolare, Corrado Sfogli. L’artista, marito di Fausta Vetere, anche lei membro del gruppo napoletano, era malato da tempo.
Corrado Sfogli entrò a far parte della Nuova Compagnia di Canto Popolare nel 1976. La formazione era nata una decina di anni su impulso di Eugenio Bennato, Carlo D’Angiò, Roberto De Simone e Giovanni Mauriello, ai quali si erano poi aggiunti Peppe Barra, Patrizia Schettino, Patrizio Trampetti, Fausta Vetere e Nunzio Areni. Scrisse anche alcuni brani per il mondo del teatro e del cinema: in particolare per lo spettacolo teatrale La Celestina diretto da Griffi, ma anche le musiche dello spettacolo La Perla Reale (in collaborazione con il maestro Columbro). infine, divenne autore delle musiche del film Another time, another place, diretto da Micheal Redford e premiato dalla critica ai festival di Cannes e di Taormina.
























