Abracadabra – La notte dei miracoli torna al Teatro Ghione

Abracadabra – La notte dei miracoli sarà in scena al Teatro Ghione dal 26 al 28 dicembre per ricordare al pubblico quanta magia esista nella vita quotidiana e per aiutare l’associazione Uniphelan.

A Roma arriva la vera magia del Natale con Abracadabra – La notte dei miracoli. Uno spettacolo d’illusionismo che offre la possibilità di vedere dal vivo alcuni tra i più grandi artisti della magia mondiale.

Dopo il sold out della passata edizione torna al Teatro Ghione, dal 26 al 28 dicembre, un grande appuntamento che abbraccia la solidarietà, il ricavato delle tre serate dedicate alla magia sarà infatti devoluto in beneficenza ad Uniphelan, associazione che si occupa delle famiglie e dei bambini colpiti dalla sindrome di Phelan Mc Dermid. 

Javier Botia
Uno scatto di Javier Botia

Vedremo sul palco per la prima volta in Italia il campione del mondo in carica di mentalismo, Javier Botia, proveniente dalla Spagna e con un numero mai visto prima, un numero che ha rivoluzionato il modo di leggere nel pensiero. 

Dalla Germania una coppia di artisti eclettici, Marcello e Daniela, in equilibrio tra circo e magia, accompagnati sul palco da due splendide Dalmata. Direttamente da Cuba e dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo, Ernesto Planas con la migliore performance di ombrelli di tutti i tempi, travolgerà il Teatro Ghione con un tornado di ritmo latino colore e vera magia. 

Shezan, il genio impossibile vi stupirà portandovi nel suo universo onirico di lanterne magiche. Walter Maffei artista elegante e carismatico con una forte capacità comunicativa vi ammalierà con la sua eleganza e savoir faire, Gigi Speciale, uno dei maggiori punti di riferimento nella magia per bambini, fonde l’arte magica all’unicità dei suoi incantevoli pappagalli ed in fine i Disguido, campioni europei di comedy magic, un duo di fantasisti unici nel loro genere, esuberanti ed eccentrici, si esibiscono in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente di cinema e magia. 

disguido
I Disguido

Sono proprio i Disguido e Gigi Speciale, insieme con Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno, ad aver dato vita a questo spettacolo che oltre ad essere un appuntamento fisso a Roma è in tour per tutta Italia. L’intento è di portare l’affascinante arte della magia nei teatri proprio com’era un tempo e di affascinare grandi e bambini saziando quella voglia di mistero e di impossibile che rende magica la vita.

Proprio per questo, Abracadabra nasce con lo scopo di aiutare chi fa fatica a trovare la magia nella vita di tutti i giorni. Lo scorso anno, con una sola serata, sono stati devoluti 2000,00 € all’associazione Uniphelan Onlus, quest’anno con quattro repliche la magia sarà ancora più grande, sarà proprio la magia del Natale! 

Orario spettacoli ore 21,00 
Mercoledì 26 doppia replica alle ore 17,00 e alle 21,00 
Biglietti a partire da 23 euro 
Teatro Ghione, via delle Fornaci, 37, Roma 
Info:06 6372294 
www.teatroghione.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here