Vinicio Capossela nei teatri d’Italia a luglio con il nuovo spettacolo

Vinicio Capossela

Partirà il prossimo luglio da Como ORCÆSTRA, il nuovo spettacolo di Vinicio Capossela che toccherà i teatri di tutta Italia.

La musica di Vinicio Capossela, caratterizzata dalla sua varietà timbrica e la complessità armonica si è sempre prestata a organici strumentali inconsueti e partiture che hanno beneficiato di grandi penne dell’arrangiamento. Unita all’orchestra sinfonica si dilata, si fa labirinto, le parole si perdono tra ottoni, legni e violini in un affascinante percorso musicale. Sarà possibile ritrovare tutto questo in ORCÆSTRA, il nuovo tour estivo che partirà il 7 luglio da Como con la staffetta della Filarmonica Arturo Toscanini, che poi passerà il testimone all’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo. Entrambe le orchestre sinfoniche sono dirette da Stefano Nanni, autore anche degli arrangiamenti musicali e da molti anni stretto collaboratore del cantautore.

Queste le date del tour con la Filarmonica Arturo Toscanini:

7 luglio – Arena del Teatro Sociale di Como (Festival Como Città della Musica); 17 luglio – Teatro Il Maggiore di Verbania (Stresa Festival); 21 luglio – Anfiteatro del Vittoriale al Gardone Riviera (Festival Tener-a-Mente); 24 luglio – Sferisterio di Macerata (Macerata Opera Festival); 28 luglio – Forte dei Marmi (Festival Villa Bertelli); 31 luglio – Piazza Duomo a San Gimignano (Skyline – San Gimignano Festival); 4 agosto a Rimini (Nuova Darsena).

Queste le date del tour con l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo:

12 luglio – Teatro di Verdura di Palermo; 14 luglio – Teatro Antico di Taormina; 15 luglio – Scalinata della Cattedrale a Noto (SR).

Biglietti disponibili su ticketone.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui